Dopo tanti piatti etnici torno alle mie radici con un piatto romagnolo: la piadina farcita. L’abbinamento stracchino e rucola è uno dei superclassici. L’occasione buona per vedere come se la cava lo strachicco al posto di quello “crudele”. Risultato ottimo, per quello che mi ricordo, il sapore si avvicina molto. Spazzolata in men che non si dica!
Ingredienti (per 1 persona):
1 piadina all’olio
1/2 confezione di strachicco (o spalmarisella)
1/2 mazzetto di rucola, ben lavata e asciugata
Procedimento:
Scaldare la piadina in una larga padella o teglia a fuoco basso per circa 1 minuto per lato, metterla su un tagliere, dividerla in 2 metà, guarnire la prima con lo strachicco e la seconda con la rucola, chiudere la piadina e servire ben calda.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti, mi chiamo Daniele, ho 35 anni (Cesena, 07/02/1980), sono un bancario e, dal 2011, vivo da solo a Cesena. Le mie 2 grandi passioni nella vita sono la musica e la cucina (passione ereditata da mia madre, superba cuoca!). Sono Vegan dal 1999. Nonostante mio nonno fosse macellaio, sin da piccolo ho maturato una naturale avversione verso la carne, diventando ben presto la pecora nera della famiglia: appena compiuta la maggiore età (1998), convinto dalle relative motivazioni etiche, decisi di diventare vegetariano e, dopo circa un annetto, di diventare vegano. Da allora è cominciata la mia passione per la cucina, coltivata anno dopo anno e cresciuta esponenzialmente da quando vivo da solo, potendo prepararmi tutti i pasti della settimana. Il mio modo di vedere la cucina vegan è frutto di viaggi, esperienze, ricerche, letture ma soprattutto conoscenze: per cui spero di conoscervi e poter condividere con voi le mie ricette. Il mio gusto personale è frutto di una predilezione per le verdure di stagione e un'avversione verso l'inserimento di frutta o ingredienti dolci nelle pietanze salate. Mi piace veganizzare piatti classici della cucina italiana, internazionale, etnica e di alcuni famosi chef per convincere anche i più scettici che la cucina vegana non è triste, incolore e insapore, anzi, nasconde un universo di possibilità!
sarebbe il socio della mozzarella!?
mozzarisella…
si, proprio lui.
le piadine sono sempre stra buone 🙂
L’ho trovato proprio l’altro giorno in un negozio di Padova lo “strachicco”, non l’avevo mai visto prima…
Ma lo strachicco è strafigo (passatemi il francesismo!) Ricetta vincente!! 😀