… Questo pesto l’ho preparato stamattina ed il colore ed i profumi degli ingredienti che ho usato mi hanno ispirato il nome: belle cose, belle belle cose, stupende e profumate… come altro definirle? 🙂 E’ speciale, aromatico, saporito e fresco e l’ho usato per il budino di riso, ma presto credo che ci condirò una bella pasta…
Ingredienti:
70 g di peperone giallo
25 g di anacardi
15 g di olio di oliva
10 g di sedano, quasi tutte foglie
2 foglie di basilico fresco
peperoncino secco qb
2-3 pizzichi di sale marino integrale
Procedimento:
Annusate, riempitevi gli occhi di colore, ringraziate di cuore e… frullate tutto con delicatezza e gratitudine… 🙂
“Sorridi, perché l’allegria è il segno più evidente della saggezza. La vita è davanti a te, il cielo è sopra di te, il sorriso è dentro di te. Il mondo ama le anime chiare, le persone che hanno il sorriso negli occhi e la festa nel cuore.” (Romano Battaglia)
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti, mi chiamo Dalila, ho 29 anni e sono vegan da 3; vivo a Pescara, studio Psicologia e tra 2 mesi aprirò con il mio compagno il primo bar-ristorante bio, vegan e senza glutine nella mia regione! Era ora che mi decidessi a presentarmi, dopo tanto che seguo questo blog meraviglioso! Sono diventata vegan da 3 anni per motivi di salute e questa scelta alimentare per me è stata la via maestra per venire fuori definitivamente da una patologia neurodegenerativa molto grave, dalla quale mi dicevano che non ci sarebbe stata via d’uscita; presto è diventata anche una scelta etica e spirituale che ha condotto la mia vita su nuove meravigliose strade.
Questa strada l’ho percorsa con il mio compagno, fin dall’inizio ed ora stiamo trasformando, sempre insieme, questa scelta alimentare e di vita in un progetto concreto, perché penso che una delle cose più belle e nobili che si possa fare nella vita è condividere con gli altri quanto di bello si scopre e si sperimenta! La cucina per me è sempre stata una grande passione e da quando sono diventata vegana, questa passione è fiorita nel terreno migliore! Credo che il nostro corpo sia un meraviglioso “mezzo di trasporto” per la nostra anima in questa vita e come tale vada tutelato e ringraziato; siamo ciò che mangiamo, quindi le ricette che pubblicherò saranno sempre basate su ingredienti naturali e integrali (senza glutine, perché sono celiaca), le cose buone che mi hanno fatta stare bene e che mi fanno stare bene e che spero rendano felici voi e le persone con cui le condividerò, almeno quanto rendono felice me.
Ohhh *_*
Io amo gli anacardi, mi segno subito questa tua ricettina! 🙂
… si non ho dubbi… anche tu sei un’ anima bella! 😛
e questo pesto è bellissimo! 🙄
Un bacio cara…
Per voler ficcare il naso ovunque, nella fattispecie per vedere mooolto da vicino questa meraviglia di salsa, vi sono caduta dentro e sono tutta verde eheheheheh. !!!
Bellissimo 🙂
Ma il peperone crudo?
Amo le salse crude. Amo le anime chiare. Shanti.
Meraviglia di anacardi e crudità vegetali. Bravissima Anima!
Mi piace tantissimo questo pesto! Purtroppo non è facile per me reperire il sedano biologico, quello del supermercato non lo userei mai crudo perchè tra tutte le verdure è quella con il più alto tasso di pesticidi 🙁
@Gala: non sapevo questa cosa! Comunque io uso tutto bio, ne vale veramente la pena! … avete mai pensato a questi modi di dire strani che abbiamo? “Ne vale la pena” ?!? Dovremmo dire “Ne vale il piacere!”
@susi: sì, tutto crudo 🙂
Scusa ma come fa a venirti così liquido con solo quel poco d’olio? Non hai messo anche acqua? Adoro i pesti ma mi vengono sempre poco ‘cremosi’…
Grazie.
Bellissimo pesto , di un verde intenso …
Sembra ottimo! =) Il gambo di sedano non lo metti, giusto? Ma è x via dei filamenti?
@Callaudia: veramente metto anche il gambo, tanto i filamenti una volta frullati non danno fastidio, in questo caso però erano quasi tutte foglie.
#gala xke non lo coltivi anche in un vaso?io x fortuna ,anche se ancora x poco, vivo in campagna e ci vuol poco x il sedano
@Arianna: il pesto viene così anche con poco olio, grazie al peperone crudo 😉
buonissimo, fresco e veloce! in una parola: fantastico!! 😀