Peperoni Baroness

Un piatto veramente rapidissimo per farmi perdonare di un paio di giorni di assenza totale 😉

Questi peperoni li ho chiamati ‘Baroness’ perchè hanno esattamente gli stessi colori della mia ultima fatica artistica, che è stata, per l’appunto, il poster per il concerto dei ‘Baroness’, gruppo americano che ha suonato (BENISSIMO!!!!) ieri sera qui a Milano…e giacchè qualcuno mi ha chiesto di postare i miei disegni e non l’ho mai fatto, a sto giro vedrò di accontentarvi…(menosità gratuita :D)

Ingredienti:

1 Peperone

150 gr tofu naturale

30 gr olive nere

1ciuffo di prezzemolo

1 spicchio d’aglio

sale

Procedimento:

Davvero una cosa semplicissima: dividete il peperone crudo in 5 parti trasversali, pulitele bene e fate a pezzettini le due parti estreme lasciando invece intere quelle centrali ‘bucate’.

Dopo aver disposto sul piatto le seconde, aggiungete le prime al tofu a dadini con un trito di prezzemolo e aglio in quantità a piacere, aggiungendo un pizzico di sale. A questo punto, frullate il tutto con il mixer a immersione: io temo di aver esagerato un pò e il ripieno è venuto un pò troppo liquidino, più simile a una crema, mentre lo avevo pensato come un filling più corposo che otterrete comunque mettendo un pò meno peperone o lasciandolo un pò essicare.. A questo punto, tritate le olive in pezzi grossolani e aggiungeteli alla crema a macerare. Riempite gli anelli di peperoni con questa crema, e servite con una fetta di pane. Stasera è stata la mia cena di avanzi salva-frigo, ma potete utilizzarli come stuzzichini o contorni gustosi…per me il peperone crudo con aglio e prezzemolino, per quanto ‘banale’, è una manna dal cielo.

Aggiornamenti sulla mia esistenza e su cose che vi possono piu o meno interessare:

a) sono malatissima, nel senso che avendo tosse pazzesca da settimane ma non avendola minimamente curata come mio solito oggi in preda alla sofferenza piu totale ho fatto il grande sforzo di farmi vedere da un medico e ne è derivato che ho una bronchite acuta e devo prendere degli antibiotici. Proprio quello che ci voleva a due giorni dalla consegna della tesi, no? Io non prendo mai medicine ed è la seconda volta in tutta la mia vita che sto facendo uso di antibiotici, e ho un pò il timore che mi rincoglioniscano o mi diano un pò di reazioni che mi impediranno di lavorare…ma non si poteva fare altrimenti, se non volevo sputare un polmone…sigh

b) per tutti quelli che mi hanno scritto per sapere della grigliata vegan, 2 cose: primo, scusate se non ho risposto personalmente ultimamente ma come vi ho detto gli ultimi 2-3 giorni non son stata per niente dietro a VB e altro perchè presa da lavoro studio e salute (ahimè). secondo, non è ancora deciso se sarà il 23 o il 24 di luglio e siamo ancora un pò indietro coi preparativi in quanto io ho le mani legatissime con la tesi fino a venerdì, comunque appena ci sarà il flyer in giro non mancherò di postarlo o linkarlo, sperando che si riesca ad organizzare tutto per tempo perchè io in sto periodo non so nemmeno dove trovare il tempo per andare in bagno.

c) ecco il poster di cui vi parlavo…anzichè il file vi posto la stampa fotografata autografata da tutta la band…il cantante/chitarrista, tale John Dyer Baizley, oltre ad essere un bravo musicista è anche un illustratore e fa parte della rosa dei miei preferiti in assoluto… http://www.myspace.com/johndyerbaizley se volete vedere qualcuna delle sue favolose opere. Fare un poster per lui per me è stato un onore e far commentare il mio operato da lui e dal resto della band pure…mi hanno chiesto una copia per loro e il mio indirizzo email per scrivermi e vedere altri lavori, e direi che non è per niente male come opportunità, anche solo per la gloria che sprigiona…

ecco il disegno in questione (tecnica mista: pattern di sfondo e lettering a mano, inchiostro di china – disegno principale a computer, vettoriale)

potete vedere il ‘making of’ del disegno in questa pagina… http://www.flickr.com/photos/gnubby_rockett/sets/72157624245964417/

è un flickr che ho fatto per i miei making of ma ne ho ancora caricati solo un paio…dopo la tesi finirò anche questo.

scusate, vado sempre fuori tema 😀 è che mi fa piacere dividere le mie esperienze con voi, anche perchè per la maggior parte sono quelle ad ispirarmi le ricette che faccio…

adesso torno a lamentarmi della tosse e del caldo.

buona nottata a tutti! enjoy!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. L’ho visto oggi su fb, ma, distrattamente, non ho pensato fosse un tuo lavoro: perdonami, sono cimita 🙂 Sei bravissima.
    I peperoni sono molto appetitosi con la cremina lì in mezzo.
    L’antibiotico nel giro di due giorni, tre al massimo, dovrebbe cominciare a fare effetto sulla tosse: giusto per il giorno fissato per la consegna. Non mollare cmq la cura a metà, sennò sarà peggio di adesso.
    Dopo quest’ammonimento, ti auguro una piacevole serata…

    Reply
  2. grazie silvana 😀 il problema è che devo lavorare come un treno e ora come ora non ne ho la forza…stasera mi sa che mi sbatto a letto con le galline e se ne riparla domani…

    Reply
  3. Brava Gnubby buoni i tuoi peperoni, ma soprattutto bravissima per il tuo disegno! veramente complimenti! 🙂
    Dai forza, che tutto passerà e ti riprenderai presto. Auguri per la tua salute, un bacio 🙂

    Reply
  4. Ma che bello!
    sia questo piatto che il disegno!
    complimenti 🙂 proprio da provare

    Reply
  5. Buonissimi i tuoi peperoni….
    Meraviglioso il disegno della band.. Mi piace il viso di questa donna, con la mano e dito, come fossero trasparenti, che asciugano la lacrima.. Che figataaaaaaaaaaaa

    Tutto meraviglioso!! Per la salute, riguardati ora piu che mai e riprenditi per bene, anch’io odio le medicine, ma se stai così male, segui anche il consiglio di Silvana.. Non ci voleva, però la prossima volta riguardati e non trascurare la tua salute!! 🙂
    Un mega abbraccio

    Reply
  6. Ma sei bravissima 🙂

    Reply
  7. Buoni questi peperoni! Dovrei provare a far pace con loro dopo tanto tempo che non li mangio 😀
    Bellissimo anche il disegno, complimenti!

    Reply
  8. che meraviglia il tuo lavoro…mi piace un sacchissimo!! ed e’ vero assomiglia vagamente ai peperoni :mrgreen:
    brava brava…

    Reply
  9. Gnubby, ottima la tua ricetta bella fresca!!! Brava!!!! E che meraviglia il tuo disegno! Complimenti! Spero tu guarisca prestissimo!

    Reply
  10. Ciao gnubby! non commento su vb da moltissimo tempo, ma quando ho letto peperoni baroness mi sono fiondata a leggere la ricetta per vedere se c’entrava qualcosa la band americana.
    domenica ho fatto di tutto per riuscire ad andarli a sentire sulla costa romagnola!! che concerto!! ero esaltata come una teenager al primo concerto. “blue record” è in assoluto l’album che ho ascoltato più volte quest’anno.
    davvero complimenti per la tua opera artistica e per esserti conquistata la stima di John Dyer Baizley!
    Buona guarigione!!

    Reply
  11. Con quell’alone centrale anche le tue foto sono inconfondibili!! 😉
    Ma che bella ricetta e che bella foto! Ne sarai orgogliosissima!!
    Mi sa che dietro la tua tosse ci sono le tue nottate ai concerti!! 😉
    Riguardati e viva il lupo per l tuoi impegni!!

    Reply
  12. Ahahaha, Pippi, si…ho l’obiettivo incrinato…indovina dove l’ho rotto XD (a un concerto, ovviamente) e ripararlo costa un sacco e non ho altri obiettivi…mi riprometto sempre di cambiarlo ma essendo una macchina strana trovarlo e soprattutto pagarlo mi fa un sacco di fatica…
    comunque no, non sono le nottate ai concerti, bensì l’aria condizionata vs il caldo pazzesco…mi era passato quasi tutto stando 2-3 giorni a casa e non appena sono ritornata a lavorare nel congelatore mi è tornata peggio di prima…e poi il fumarci su, infatti da 2 giorni non tocco sigaretta, con sforzo immenso…

    Betti, bello trovare altri musicofili su VB! Il concerto è stato grandioso, non me li aspettavo cosi bravi. A me su disco piacciono abbastanza ma non credevo dal vivo fossero così…però personalmente preferisco il red! In ogni caso JDB è DIO per quanto riguarda l’illustrazione!

    Reply
  13. Non fumare dai! Lo so ai concerti & C ci sta però se ne può fare anche a meno!!
    Approfitta 😉

    Reply
  14. Sisi del fumo si…è dei concerti che non se ne fa a meno! Tutto il resto è relativo XD

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti