Il problema dei peperoni per molte persone è la loro digeribilità. Non so spiegarmi come mai, trattati così risultano invece digeribili almeno noi li abbiamo digeriti benissimo, bò mistero delle combinazioni… ricetta comunque invitante, sarà che tutto quello che sa di acetino in casa mia va letteralmente a ruba, questi sono stati finiti in unico pasto, non ne è avanzata neanche una briciola!!!
Ingredienti (per 4 persone):
4 peperoni verdi
3 cucchiai di olio evo
4 cucchiai di aceto di mele
5 cucchiai di pangrattato
3 spicchi di aglio
sale fino
Procedimento:
Soffriggere 2-3 spicchi di aglio in 3 cucchiai di olio evo, aggiungere i peperoni tagliati a pezzettoni e tagliati con le mani, salare e coprire con un coperchio, mescolare di tanto in tanto con un mestolo di legno e far cuocere per 15-20 minuti. Aggiungere poi 4 cucchiai di aceto, lasciare evaporare per circa 1 minuto e togliere gli agli; unire 4-5 cucchiai di pangrattato mescolare e poi spengere il fuoco. Lasciare raffreddare.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Le ricette che prevedono il pangrattato mi fanno sempre gola!
Vedo con piacere che ho trovato un altra golosona di pane come me!!!! Ciao Stella e buon fine settimana, un kiss 🙂
A chi lo dici claud poi quando il pane grattato è imbevuto e ha quel sapore di acetino mi piace da morire.
Grazie un buon fine settimana anche a te Anonimo e un grande besos da parte mia 😛
ma si diciamocelo pure tranquillamente ma cosa c’è di più buono di una fetta di pane magari appena sfornato 😉
Ciao Stella, ieri sera li ho fatti mettendoci due cucchiai di aceto e due di capperi…FAVOLOSI!!!!Grazie
Figurati Paola 😛 , non so però se te ne sei accorta ma finiscono presto o con questa ricetta non rendono molto o sono proprio buoni, o forse un po’ tutte e due le cose 😉
Si non dirmelo!!! Volevo metterne un pò da parte per mia mamma visto che anche lei si sta interessando alla cucina vegan, ma non c’è stato verso!!! Li hanno finiti in un battibaleno!!!! La prossima volta ne preparo un pò di più!!!
Ciao e buona serata domenicale
Cara Stella, ho un compito per te. Visto che non ho ancora la macchina fotografica, vorresti postare questo dolce per me?
E’ la torta al cioccolato di nonna Wanda in versione vegan ( anche se naturalmente non contiene uova nè grassi)…Moooltoooo buonaaaaa!!!
Ingredienti:
100 gr di cacao
250 gr di farina OO
250 gr di zucchero
300 gr di latte di soia
1 bustina di lievito per dolci
Amalgamare il cacao alla farina e allo zucchero. Aggiungere il lievito setacciato.
Amalgamare il latte a poco a poco fino ad ottenere un composto liscio e morbido. Lasciar riposare per dieci minuti. Oliare ed infarinare uno stampo da plumcake e versare il composto. Cuocere in forno per 40 minuti a 180°. Prova stecchino e via, rovesciare la torta su un vassoio da portata e spolverizzare di zucchero a velo.
Ottimaaaaaa
Cara Stella, ti sarò mooolto grata se mi farai questo favore.
Un besos
Paola
Ma certo Paola figurati più che volentieri la chamerò “Torta di nonna Wanda” una cosa però il cacao è amaro vero?
Si scusa, si usa il cacao amaro.
Grazie grazie grazie
Un bacione
Ciao Paola oggi nel pomeriggio tardi faccio la tua torta solo che controllando ho visto che ti sei dimenticata di mettere i grassi (margarina o meglio ancora olio vegetale) se non ci si mettono viene un mattoncino, faccio io (?) oppure spiegami meglio il tipo di dolce che è perchè se è morbido bisogna aggiungere qualcosa. Aspetto notizie
No no, il bello sta proprio qui, nel fatto che è senza olio e grassi. Praticamente il latte lo rende morbido al punto giusto. Guarda, anche io pensavo venisse un mattone, invece viene alta e morbida. Provare per credere!!!! Volendo la si può poi farcire con della marmellata o della crema di nocciole o con della panna vegetale. Ma è buona anche così.
Grazie Stella!!!
Ma che bello una torta senza grassi 😛 .. Oggi purtroppo mi spetta un lavoro urgente in ufficio ma domani mi metterò all’opera, non vedo l’ora di farla. Un abbraccio
Fatta!!!! Mamma mia c’è un profumo in cucina da SVENIRE !!! E’ bellissima Dio solo lo sa come dovrò lottare per tenere fermi i miei uomini quando rientrano.. A vedere è lievitata benissimo che bello una torta senza grassi ancora non ci credo 😛
Oddio che bella notizia!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ero un pò preoccupata di fare una figuraccia ma poi avevo fiducia in te ed ho fatto bene!!!!!!!!!!!!!!!Che bello, come sono felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vedo l’ora di vederla!!!!
Grazie grazie grazie
Ti voglio bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Paola è troppo buonaaaa!!!! Sono riuscita a fotografarla velocemente ieri sera, non c’è stato verso di aspettare nonostante fossi armata di mestolino , se avessi avuto più tempo e più luce sarebbero venute sicuramente meglio, comunque l’idea la rendono abbastanza bene lo stesso. E’ incredibilmente morbida 😛 …più che una torta è un Plumcake perchè come su tua richiesta ho usato uno stampo rettangolare…grazie a te Paolina per la ricetta oggi la posto, poi bisognerà aspettare i tempi di incolonamento. Un baciooone e quando hai delle nuove ricette sono quà.
Oh che emozione!!! La mia prima ricettina!!! Hai sentito che meraviglia??? Anche io ero scettica ma la cara nonna Wanda aveva ragione, si possono fare torte senza olio e senza burro nè uova! Certo, noi lo sappiamo che si può non usare le uova, ma quella dei grassi era proprio incredibile!!! E invece…………..
Mi hai fatto scompisciare, ti immaginavo con il mestolo in mano mentre cercavi di tenere a banda gli avvoltoi!!!
Grazie ancora …..
Ti informo se ti interessa che l’ho già pubblicata sul forum “ricette vegan”… ricetta con foto comprese wink:
Ma che bellaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!
E’ venuta ancora meglio della mia!!!!
Ma non avevo dubbi!
Grazie Stella!
Che emozione!