Pennette semintegrali

Ecco un piatto di pasta super veloce! Lo so che mi ripeto, ma condividere con voi la mia tristezza mi fa star meglio: non ho mai tempo di cucinareeeeeeeeeeeeee!!!! uffa! Neanche il sabato e la domenica, perchè mi ritrovo sempre a dare la precedenza ad altre incombenze! 🙂 Comunque sabato a cena ho fatto questa pasta.
pennetterucolapannazucchini.jpg
Ingredienti:
pennette rigate semintegrali
zucchine
fagiolini
panna di farro
olio
rucola fresca

Procedimento:
Sandro ha fatto la dose delle penne: 370 g, un centinaio per la sera stessa e il resto per il giorno dopo (che abbiamo passato in montagna)! Mentre lui pesava le penne io ho sbollentato qualche minuto le zucchine tagliate a rondelle sottili, poi le ho scolate e messe da parte. Ho messo a cuocere la pasta e intanto ho passato in padella con 1 cucchiaio d’olio evo dei fagiolini lessati precedentemente, le zucchine e la panna di farro. Ho scolato la pasta al dente, l’ho buttata in padella, ho girato per bene in modo da mescolare verdura, pasta e panna, ho impiattato e solo alla fine ho aggiunto della rucolina tritata! Questo è quanto di meglio posso dare in questi giorni tormentati dall’avvicinarsi della sessione estiva degli esami 🙂  Le mie giornate si dividono tra lavoro e biblioteca… Uf! Coraggio!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. sarò di parte ma non mi sembra un piatto improvvisato: la mia idea di piatto improvvisato è aprire i ceci e mangiarli in piedi direttamente dalla lattina 😛

    Reply
  2. Dunque….A) Tranquilla per gli esami: sei bravissima, lo so…B) questa pasta è una meravigia….però B1) dove trovo la pasta semintegrale? B2) e la panna di farro????????

    Reply
  3. @Franci, la pasta semintegrale e la panna di farro l’abbiamo comprata al negozio bio dove ci serviamo solitamente…. Al supermercato credo che al massimo potresti trovare la panna di soia.
    @Silvia, mi fai morire dal ridere!!!! bella l’immagine di te che mangi di corsa a cucchiaiate direttamente dalla lattina!!!! se non inventano le giornate di 48 ore arriverò anche a questo!!!!

    Reply
  4. anch io firmerei per avere le giornate doppie…o almeno 2 ore in piu al gg per sbizzarrirsi in cucina..senza togliere tempo ad altro!!!!!
    bella la pasta!! la rucola mi piace un sacco!!!!!
    e anche i ceci 🙂

    Reply
  5. Buone e fresche queste pennette 🙂

    Reply
  6. mmmmm brava come sempre Laura! sai che non sapevo esistesse la panna di farro?

    Reply
  7. Come ti capisco riguardo al poco tempo… pensa che io se voglio fare qualcosa di sfizioso mi alzo molto prima la mattina… ma la sera son distrutta, tra casa… lavoro… e scuola serale, che finisce alle 23 son morta!
    comunque già in qualche altro commento l’avevo detto, io amo i piatti veloci e semplici e siccome mi piace il tuo piatto e dato che ho tutti gli ingredienti penso proprio che oggi ti copio la ricetta.
    brava e grazie!

    Reply
  8. Ciao ragazze! Scusate la latitanza…. anche oggi è un miracolo che riesca a trovare 10 minuti per stare davanti al pc. Sono stanca morta, dovevo andare al cinema stasera, ma sono uscita troppo tardi da lavoro. E allora vado a vedere Sandro che gioca a calcio, così prendo pure una boccata d’aria fresca….
    @concita, sono una sostenitrice dei piatti semplici!!! e le mie ricette lo dimostrano!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti