Ingredienti:
280 g di pennette
300 g di piselli freschi
500 g di tofu cremoso
150 g di passata di pomodoro
1 bicchierino di vodka
lievito alimentare in scaglie
1 cipollotto fresco
noce moscata
sale
olio
Procedimento:
Soffriggere il cipollotto, aggiungere i piselli (preventivamente scottati in acqua calda) e in seguito la passata. Alla fine aggiungere il tofu e mescolare finchè non sarà incorporato. Spadellare anche la pasta con il condimento sfumando con la vodka. Spolverare con il lievito alimentare in scaglie.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Sono estetista e truccatrice.Da quando sono vegana mi sento una persona migliore,la sensibilità e l'empatia verso gli animali non sono materie che si apprendono a scuola, ma credo che amando gli animali si possa imparare a rispettare anche gli umani. L'esperienza vegana è così intensa e profonda che merita davvero di essere raccontata. Non si tratta di dieta nè tantomeno di religione, ma di uno stile di vita atto a rispettare le forme di vita. Non si tratta di rinunciare a certi piatti, ma semplicemente sostituire determinati ingredienti e veganizzare le ricette. Non si tratta di cambiare pensiero di vita, ma semplicemente aprire il proprio cuore...
Per chi vuole può aderire al mio gruppo su fb: "Veggies Life" oppure seguire la mia pagina sempre su fb: "Creative & Natural Lab":Pagina di cosmesi naturale, saponi e detersivi ecologici,ricette di cucina vegetariana e vegana,idee creative e riciclo,tisane,infusi e rimedi naturali,marmellate,conserve,liquori,panificazione,orto.Face & body painting per bambini e adulti per ogni evento,corsi di trucco.
Questo è il mio sito:
http://creativenaturallab.altervista.org/index.html
Hillina!! Mamma mia che voglia…me la mangerei anche per una colazione tardiva…diciamo brunch!! 😀 Però non posso le solanacee, che ne dici se al posto del pomodoro mettessi la curcuma? 😀 Grazie!!
Buona! Ma Terry,se non sono invadente,volevo chiederti: come mai non puoi mangiare le solanacee? Sapevo che pomodori,patate et similia fossero molto salutari!!
prova un pò con un pesto di barbabietola….però fammi sapere xchè non l’ho mai provata così….è solo un’idea che mi è venuta in mente adesso!!!!
Semplicemente divina!!! 😀
Sento le papille in visibilio… 😆
Terri prova ad usare la No tomato red sauce che avevo inventato proprio per te! 😉
@Hillina, Lali: è vero!! Lali mi ha fatto venire in mente che aveva fatto per me una passata di “pomodoro” senza pomodoro!! 😀 😀
Anche questa pasta è davvero buona! ricordo che negli anni 90 le pennette alla vodka erano un must nei locali capitolini! posso chiederti che tipo di lievito utilizzi? quello che compro io abitualmente è di colore marrone e le scaglie sono come dei ritagli piatti e irregolari…. non l’ho mai visto così a granella….
ciao,uso quello della Ki Group…lo adoro….molto meglio di molti altri che ho usato in passato….