L’ispirazione per questa pasta la devo a Cri con le sue mafalde-fresche-al-limone e a Pippi con i suoi spaghetti-al-limone , ne è venuta fuori una pasta veramente gustosa! Grazie ragazze 🙂
Ingredienti:
- Basilico
- menta
- semi di girasole
- semi di zucca
- mandorle
- aglio
- olio buono
- limone
- pasta formato che preferite
Per le dosi come sempre sono andata ad occhio, più o meno dieci foglie di basilico e 4 di menta. Ho messo il tutto nel frullatore aggiungendo il succo di mezzo limone e olio sufficente per creare una crema tipo pesto.
Bollite la pasta, quando la scolate lasciatela piuttosto bagnata e magari tenete qualche cucchiaio di acqua in modo che la cremina si ammalgami bene alla pasta. Sicuramente i liguri chiamandolo pesto forse avrebbero da ridire 😛 Ma a noi va bene così giusto???
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
E' con un po' di rammarico che ammetto di non essere vegana ne vegetariana al 100% forse più per vigliaccheria che non per convinzione; troppo lungo da spiegare e non vorrei annoiarvi, ma credetemi quando vi dico che nel cuore sono vegana al 100%, infatti in Vegan.blog ho trovato dove poter sfogare la mia indole vegana e ve ne sono riconoscente. con affetto!
Vivo in quel di Como con un marito meraviglioso e un figlio di sedici anni che definisco la mia bestiaccia!!!! Più naturalmente il mio bimbo peloso Fiocco :)
Aggiornamento profilo del 31/01/2010:
fra poco più di 2 mesi saranno 3 anni che faccio parte della famiglia veganblog 3 anni in cui il mio modo di vedere le cose e il mondo sono sicuramente cambiati e sopratutto è cambiato il mio modo di alimentarmi e quindi a distanza di 3 anni sono felice ed orgogliosa di potermi considerare vegana al 99%:-) Sarei stata più felice nel dirti che anche i miei uomini abbiano cambiato completamente il loro modo di cibarsi, purtroppo non è così ma continuo a sperare, io ce la metto tutta nel preparare pietanze gustose per loro! Vi chiederete perchè non al 100%, purtroppo capita che mia suocera che si fa sempre in 4 per farmi trovare pietanze senza proteine animali a volte usi formaggio :-( Poi anche per altri aspetti, indosso ancora abiti e scarpe che non sono vegan, per questo datemi ancora un po' di tempo!
Spero quindi che tutti quelli che come me sono arrivati per caso su veganblog possano arrrivare a condividere ogni sfaccettatura del mondo vegan! Come sempre il mio grande grazie a Sauro e Renata per aver creato questo meraviglioso blog!
Uuuuuhhh Chicca, che splendoreeeeeeeeee, stasera o domani ci provo anche io, tanto avevo già deciso di rifare la pasta al limone! 😀
(ma non eri a Bormio?)
Splendia!!!!!!!!!!
Buona!!
Mmmm… Chicca, chissà quanto é profumata, questa pasta !!!
😉
deve essere profumatissima e saporosa ‘sta pasta!
Chissa’ se posso sostituire i semi di zucca (che non ho ) con semi di sesamo…
Buonaaaaaaaaa! Che bella idea questa salsina, io me la sparerei sul pane, azimo!
stupenda…
come sempre chicca….perchè a me queste idee nn mi frullano mai!?! 🙂
chicca sei un mito! Io mangio la pasta tutti i giorni e in tutte le maniere. ora che ho letto questa ricetta..quasi quasi vado a prendere una forchetta in cucina è do una forchettata al monitor 🙂
deve essere fantastica…
uff vorrei avere anch’io tutti sti semi per provare ma i miei rompono…che mangio il “becchime”. sono un’artista (?) incompresa!
Grazie a tutte/i 😛
Tecla dai prova a farla e farla assaggiare a che ti dice che mangi il becchime poi fammi sapere 😛
SEMI DI GIRASOLE:
1) QUANDO LI HO MESSI NELLA DISPENSA I MIEI MI HANNO GUARDATA UN PO’ MALUCCIO… 🙁
2) IL FIDANZATO LA SERA STESSA, ROVISTANDO TRA LE MILLE SCHIFEZZINE, MI HA CHIESTO SE FOSSI DIVENTATA UN PAPPAGALLO… 🙁
QUANDO MANGERANNO GLI SPAGHETTI DI CHICCA VEDREMO COSA SAPRANNO DIRMI!!! 😀