Indovina indovinello: cosa c’è oggi nel piatto di Nello?? la patata ed il pisello!!! sono proprio un moNello (ahahhahahhahahahhahahahahhahahaah) Concordo con voi, sono da rinchiudere assolutamente 😯 cmq bando alle ciance 😯 vi propongo un piatto semplicissimo, facilissimo,buonissimo e patatosissimo (però l’ho mangiato ieri)
Ingredienti per 4 persone:
200 gr di piselli
200 gr di fave
mezzo kg di patate
1 cipolla bianca
1 bottiglia di passata di pomodoro
1 dado vegetale
sale q.b.
peperoncino q.b.
3cucchiai di olio evo
Procedimento:
In un tegame mettete i piselli e le fave con la cipolla tagliata finemente. Aggiungete due bicchieri d’acqua e cuoceteli a fuco basso. A metà cottura aggiungete il brodo di dado vegetale e le patate tagliate a tocchetti con la passata di pomodoro, il sale ed il peperoncino. A cottura ultimata, versateci l’olio a crudo e servite valdo.
Il punto:
una delle cose che non sopporto del Natale e nei periodi di festa in generale, sono le bande che passano per le vie del centro. Oltre al brusio della gente ed alle casse con le canzoni, mi devo sorbire pure le bande musicali 😯 anche se ringraziando il cielo, alcune mi piacciono molto. C’è una banda con i tamburi composta da un gruppo di ragazzi, sono bravissimi. Poi ci sono gli artisti di strada, che amo moltissimo, e c’è un ragazzo di Napoli, in particolare, che è molto bravo. Tutte le volte si sofferma in piazza e canta canzoncine di Natale e non. Ad esempio sa fare benissimo “Last Christmas” di George Michael (che adoro) e poi fa dei medley di Bob Marley, tra cui: “One love-Buffalo soldier-Redemption song” ed infine canta un’altra mia canzone preferita: “Mr.Bobby” di Manu Chao, che mi piace sia per la musica che per il testo.
A parte ciò, in questi giorni, mi ha fatto andare in incandescenza un losco personaggio: il pagliaccio giocherellone 😯 E’ un tizio che va vicino alla gente e con una trombetta ed un mattarello se le mette a “sfottere”. Siccome noi, con l’attività siamo costretti a stare in mezzo alla folla, questo, ogni volta che passa davanti al mio chiosco, si avvicina e fa il cretino. Lo ha fatto già 5-6 volte. Ieri non c’è l’ho fatta, non l’ho retto più. Mentre “spicciavo” una cliente, si avvicina per l’ennesima volta e mi suona la trombetta nell’orecchio. Non c’ho visto più e gli ho detto: stamm a sent, se la prossima volta t’avvicine nata vota, quella trombetta tà faccio magnà e con quel parruccone colorato ti faccio la ghirlanda per il tuo funerale 😯 Non so se ha capito il mio messaggio, ma giuro che se ripassa e mi “tumbetteia” di nuovo nelle orecchio, lo ammazzo!!! 😯 (scusatemi per il messaggio violento)
e come dice il caro Bob: one love..one heart..let’s get together and feel alright 😀
ora devo scappare…a dopoooo
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
ahahah no Nello!!!! oltre al fatto che devi stare a lavorare col freddo in mezzo alla gente c’è pure sto rompiballe????poveraccio che periodo duro!!!inoltre altro che scuse x il messaggio “violento”…quando ce vò, ce vò!
😉 ci credo che ti coccoli con un piattino così ricaldante e nutriente come questo!!!!! altrimenti non sopravvivi al Natale!!!( noo mi piace così tanto!)
da vera signora sorvolo sull’argomento ingredienti….
😉
Gli artisti di strada salveranno il mondo..e soprattutto il tuo Natale..Bob Marley e Manu Chao TANTA ROBA!! Buona la ricetta, ma la filastrocca non ha eguali, mi hai fatto scompisciare..e poi l’ingrediente a sorpresa ci sta tutto (che peraltro non amo molto..ho un ricordo d’infanzia terribile delle fave fatte “a maccu”..qualcuno ne sa qualcosa?? da allora solo l’odore mi infastidisce..)
Piselli e patate…chi poteva proporlo se non Nelluccio???????????????????? però è un piatto completo, quindi non ti bacchetto per il doppio senso…bacione!!
Sei sempre il solito tremendo 🙂 Sto povero pagliaccio dovrà tirare a campà pure lui no??? Dai si più clemente, io non amo i clown di mio, ma dai è Natale e proprio ora che ho deciso che nonostante tutto farò l’albero sopporta il tuo pagliaccio 🙂
La ricetta come al solito è di mio gradimento 😉
Per Rumor: nel blog c’è la ricetta del “maccu” 🙂
Scusate… piselli, patate e … fave!!
Ce n’è per tutti i gusti … 😳
@pippi…6 una forza!!! 😀 😀
per Nello ottimo piatto…adoro le fave in tutte le salse..le ho anche seminate anche se qui al nord crescono poco…l’anno scorso qualcosa e’ uscito..speriamo bene!!!
Buono patate e piselli!!!
Nello con la tua descrizione minuziosa mi fai sentire aria natalizia, visto che qui non la sento ancora, non esco da un mese!!!!!!!!!!!!!!!
xambrosia. ahahahaha credimi, se in questi giorni rispunta, non so come reagisco
xrumor. ehehehehe 😀 sulle fave a maccu 😯 non ho proprio idea 😯
xfrancesca.
xchicca. anche io c’ho un’antipatia verso i clown, non so perchè .-D daiii su fa l’albero di natale…io adoro farlo, ma puntualmente ogni anno, è un’angoscia smontarlo 😀
xpippi. ahahahhaa eh si proprio per tuttti i gusti
xgamila. che bello seminarle, io purtroppo le compro surgelate 😀
xpaola. fatti forza e coraggio, ti mando un bacione sperando che ti senta meglio 😀
antipatia per i clown??? saremo stati tutti traumatizzati da It…
ommammasantissima! IT! avevo il terrore di quell’essere li’!!! e tutt’ora mi mette un po’ i brividi…
***
bel piatto Nello! qui e’ il caso di dirlo: piatto ricco, mi ci ficco 😀
xambrosia. ahahahaha ma lo sai che it è stato uno dei miei incubi peggiori da piccolo?? forse è proprio per colpa sua che non sopporto i clown lo sai che quando faccio la doccia, guardo sempre nel buco del piatto doccia??? perchè in una scena di it, lui esce dal buco della doccia 😯
xbenny. ehehehhe anche tu terrorizzata da it 😀
Uhhhh buona questa ricetta!
Anche io preparo qualcosa di simile, ma senza fave (non mi piacciono!) e con l’aggiunta dei funghi!
Magari prima o poi ne posterò la ricetta!
Nb: se ti da fastidio il tipo che ti “trombettea rint e rrecchie”, allora mi sa che non potresti mai incontrare mio padre… Non è assillante a tal punto, ma è giocherellone all’inverosimile, anche con persone che non conosce (le cassiere dei supermercati sono le vittime che adesca con più frequenza)! 🙂
@Nello e Benny: credo che It sia stato l’incubo di tutti….io mi inquieto tantissimo a vedere i clown e sarà sicuramente per quello!!! aaaaaah la scena della doccia!!!!non me la ricordavo!!!!grazie ora mi inquieterò anche quando mi devo lavare…..
😉
xilaria. non credo che tuo padre mi darebbe fastidio come il tizio, anzi le persone super-giocherellone mi danno una carica pazzesca. Spero un giorno di poterlo incontrare, tanto non siamo così lontani (anche le cassiere dei supermercati di salerno sono delle mie vittime)
xambro. nooooo ahahahahah mi spiace per avertela fatta ricordare. Io mentre mi lavo, guardo sempre fisso nel buco…ormai c’ho sta fissa che sbuca IT 😯 ahahahahaha
ah ah ah 🙂