Piatto di poche poche pretese, veloce da preparare e delicato da gustare. E’ piaciuto molto anche alla suocera, quindi lo considero un successo! 😉
Ingredienti (per 4 persone):
7 patate novelle
2 porri
olio evo
shoyu
masala indiano
maggiorana fresca
Procedimento:
Lessare le patate con la buccia e intanto cuocere i porri affettati a rondelle in una pentola a fondo spesso, con coperchio, con poco olio a fuoco molto basso. Il vapore dei porri condenserà sul coperchio e basterà ad ammorbidirli senza bisogno di aggiungere acqua. Saranno pronti in 10 minuti. Quando si saranno intiepidite, sbucciate le patate e dividetele a metà nel senso della lunghezza, disponetele su un piatto da portata. Conditele con salsa di soia e masala, cospargetele di porri e guarnite con foglie di maggiorana appena raccolta.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
In famiglia, per il momento, siamo in tre e tutti e tre crediamo molto nella natura, nel suo potere e nei doni che sa darci. Crediamo nel valore dell'autoproduzione, delle vecchie tradizioni, dei "rimedi della nonna". Cerchiamo di fare sempre del nostro meglio per raggiungere uno stile di vita il più possibile sostenibile e rispettoso dell'ambiente che ci circonda e di tutte le sue forme di vita. Riponiamo nella condivisione e nel dialogo le nostre speranze per un futuro più consapevole e giusto. Non credo sia necessario dilungarmi su altri dettagli... le mie ricette e i miei esperimenti vi parleranno di me! Buon viaggio.
P.S.: Una precisazione, però, voglio farla: tutte le ricette che posterò sono adatte anche per i bambini e per lo svezzamento naturale, anche detto "autosvezzamento". L'assaggiatore ufficiale è il mio gnomo di 20 mesi!
Dal 5 gennaio 2013 anche Elena è con noi! Nata Lotus a casa, come il fratello, è l'ennesima testimonianza che una gravidanza e un allattamento (al momento sto allattando tutti e due i miei cuccioli) da mamma veg sono possibili.
Dal 16 febbraio 2014 potete trovarmi anche sul mio blog NaturaLentamente, spazio aperto di co-informazione, per testimoniare al mondo che vivere al passo con la Natura si può, se si è disposti a rallentare. Perché non può esserci cambiamento, senza condivisione!
piatto semplice e semplicemente buonissimo! un bacio vale
Ciao Nica!! 😉
adorola semplicità! Le potrei proprio fare oggi!!!!
Sa di casa 🙂
Mi attirano un sacco!! 😀
La maggiorana dà una marcia in più! Ciao a tutte, ragazze!!
Si, sa di casa!
Mamma preparava una buonissima pasta con porri e patate… 😛
Mumble, mumble!
Devo mettere giù una piantina di maggiorana 😉
uso sempre quella bio secca… ma fresca deve avere un’aroma meraviglioso 😀
Un bacio…