Lo so, ci sono già diverse ricette di questo dolce di Pasqua,e avrei potuto evitare di postarla,ma da campana doc non potevo non mettere la mia versione della pastiera! Poi ieri ho provato a fare la Doppia vegricotta delicatissima di Anto che è davvero strepitosa e quale dolce migliore di questo per utilizzarla? 😉
Ingredienti:
500 gr di doppia vegricotta
500 gr di grano cotto
500 gr di pasta frolla veg
2oo ml di latte di soia
1 cucchiaio abbondante di margarina
200 gr di zucchero
1\2 bustina di vanillina
1 fialetta di aroma ai fiori d’arancio
Procedimento:
Preparate la vegricotta doppia,nel frattempo mettete il grano in una pentola con il latte di soia e fate riscaldare,aggiungete la vanillina,la fialetta di aroma ai fiori d’arancio e lo zucchero,mescolate ed infine aggiungete la ricotta ricordando che l’impasto deve risultare comunque abbastanza liquido.Preriscaldate il forno a 200°,stendete la frolla,bucherellate il fondo e riempite con l’impasto,ritagliate delle striscioline dalla frolla avanzata e sistematele a mò di griglia.Infornate e fate cuocere per 40-45 minuti,spegnete il forno e lasciate la pastiera all’interno del forno per circa un’ora in modo che si asciughi bene.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
perché non postare questa ricetta? è strepitosa!!!! 😀 poi ognuno di noi ha le proprie preparazioni personali, e avere più versioni è solo meglio!!!!
bravissimissima!!!! 🙂
c’è posto per tutti e ognuno ha una sua particolarità che merita di essere conosciuta…bravissima!! 🙂 🙂
buona la pastieraaaaaa! 🙂 me la faceva sempre la mamma di una mia amica…me era decisamente pesante! questa versione mi pare molto più light! bravissima Sheena!
W la pastiera veg 😛
Complimenti per la tua versione Sheena 😉
Questa ricetta mi piace un sacco…brava:)
Che delizia!!! 😀 Bellissima per una super pasqua cruelty free!!!
Se non postavi una delizia del genere era davero un crimine 😉 Stupenda! (devo provare anch’io la doppia vegricotta di Anto..è qualche giorno che ci penso!)
😀 da fare con il grano di mamma mia!!!
Che brava, spiegata così sembra semplicissima!
Grazie a tutti! 😉
Sheena!!!! Che meraviglia questa pastiera!!!!!! Guarda che ogni ricetta varia sempre anche per qualche piccolo dettaglio, perciò merita di essere pubblicata eccome!!!! Poi è bellissima! Quanto profuma questo dolce, eh? Adoro l’aroma fiori d’arancio! 🙂
P.S. Grazie per aver provato la mia veg-ricotta delicatissima! Sono felice di sapere che ti è piaciuta e che ha contribuito a farti realizzare questa meravigliosa pastiera! 😉
#@Anto la tua ricotta è stata davvero un successo! ha un sapore delicatissimo!!troppo buona! 😉
A proposito di Veg-ricotta delicatissima: se la lasciate raffreddare in pentola per più di un’ora i fiocchi si separano completamente dal siero, a questo punto potrete procedere raccogliendo i fiocchi e versandoli tutti nella vaschetta in un’unica volta, perciò non sarà più necessario farla doppia come da ricetta!
Grazie Sheena! 😉
Proprio oggi stavo pensando a come veganizzarla!!! Strepitosa.. 😀
Mai fatta la pastiera e ogni volta che la vedo mi vien voglia di provare 🙂 bravissima
voglio tuffarmici dentrooo! che bella, bravissima!
Mi piace un sacco la pastiera. Brava.