Se non pasticcio (o paciocco) ogni tanto pure io, non sono contenta… Ed ecco come sono nati questi pasticcini al cocco.
Ingredienti:
400 g di farina di ceci
250 g di margarina
270 g di zucchero a velo
2 cucchiai di cocco grattugiato
2 cucchiai di nocciole e/o noci tritate
1/2 cucchiaino di semi di cardamomo
acqua
Procedimento:
Stavo seguendo la ricetta per fare i Besan laddu veg con metà dose, ma non riuscivo proprio a formare le palline. Dopo un po’ di tentativi andati a vuoto, quindi, mi sono data per vinta ed ho aggiunto un po’ d’acqua al composto, ottenendo una bella palla piuttosto soda che ho messo per 2 ore in frigo a rassodare. Quindi ho formato agevolmente delle palline che ho rotolato nel cocco grattugiato. Le ho messe su 2 vassoietti di cartone che tengo in frigorifero e da cui “attingo” ogni tanto (occhio che uno tira l’altro… con effetti “straordinari” poi il giorno dopo!). Uno l’ho donato anche io alla terra e agli uccellini, come da ricetta dei Besan Laddu sopracitata. Sono molto particolari, veramente buoni!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Mannaggia devo decidermi ad assaggiarli, anche i besan-laddu non li ho ancora provati ma devo dire che invitano davvero..
ciao Elettra, ma dove eri finita??????? un bacio grande
che meraviglia… non vedo l’ora di farli, anche se davvero non so dove andare a cercare il cardamomo (che, mi pare di capire, è indispensabile)… 🙁
Solo perchè cìè il cocco ne mangerei a non finire 🙂 Brava Ele
@ Paola, ti sono mancata veramente ? Per solo così pochi giorni che non ho pubblicato qualcosa ? E adesso che starò via per tutta una settimana (vado in ferie in Giamaica, al mare, a riposarmi e a prendere il sole…), cosa farete senza di me ??? Quindi colgo l’occasione per salutarvi, so già che mi mancherete tutti un sacco… A presto, amici !!! Sniff… 🙁
@ Silvia D io ho comprato il cardamomo da Naturasì. Direi che é abbastanza fondamentale, in quanto dona proprio quel gusto che li rende così particolari…
@ Chicca anche qui in famiglia se ne stanno mangiando a non finire (il primo vassoio é già finito…), io mi limito perché sono veramente poco dietetici in quanto a carbo e grassi… Però un paio alla sera me li concedo.
Giamaicaaaaaaaaaaaaaaa ho sentito parlare di Giamaicaaaaaaaaaaaaaa???????????????
che bello anche io anche io anche io con la mia amichetta Elettraaaaaaaaaaaaaaa
A proposito Elettra volevo chiederti se conosci a Milano Bernadette e Betty Negri. So che Milano è una grande metropoli ma visto il cognome…non si sa mai!
Paoletta, dai, sei ancora in tempo… Io parto domani alle 14.30… Due costumi, un pareo e via !!!
No, purtroppo non conosco le due fanciulle che hanno il mio stesso cognome… Figurati che in ufficio siamo in tre ad avere lo stesso cognome, ma non siamo minimamente parenti !
pensa te!!!!! 🙂 Parti domani quindi…che bello Ele! Ti auguro un viaggio da favola!!!
Anch’io vengoooooooooooo ti porto le valige 🙂 Divertiti e torna bella riposata magari con qualche ricettina giamaicana veg 🙂 Un abbraccione Ele!
Grazie Paola e Chicca, un bacio grande e a presto.
🙂
che buoni i ladoo al cocco!!! in caso che non ti riescono le palline puoi sempre spianare la pasta circa 0.7 cm di spessore e tagliarla a quadrati di ca. 10 cm (fanno cosi nel ristorante indiano dove vado a mangiare spesso 🙂 brava!!
Grazie mille del consiglio, Kikka !!! 😀