Un classico della cucina italiana a cui non si può rinunciare, anche se inizialmente eliminando i prodotti di origine animale potrebbe sembrare impossibile. E così ecco un piatto vegan ricco di gusto.
Ingredienti:
1/2 kg di pasta (preferibilmente integrale o gluten free)
ragù di soia
besciamella vegetale
vegparmigiano
Procedimento:
Lessare la pasta (la mia senza glutine) in abbondante acqua salata. Scolare un po’ prima di fine cottura, condirla con ragù di soia, disporla in una teglia, versare 500 ml di besciamella (fatta con 500 ml di latte vegetale a scelta, 3 cucchiai di fecola di patate/amido di mais, un filo d’olio, sale, pepe, noce moscata), mozzarella vegetale (la mia fatta con latte di mandorla homemade, noce moscata, pepe, sale e fecola di patate), aggiungere qualche fettina di stracchino di riso (il mio Strachicco) o mozzarisella e una spolverata di parmigiano veg per finire. Infornare a 180° per 20 minuti.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Ciao Coccinella76, benvenutissima tra noi! 😉
Grazie mille!! ?
Benarrivata 😀
Benvenuta Coccinella76: la tua ricetta é strabella! 😀
Ho una fame… 😆
Benvenuta! Amo le coccinelle e da me ce ne sono tantissime, anche quelle gialle! 😉 La tua pasta è strabuona…è da provare anche questa besciamella! 😀
Benvenuta!!
Benarrivata Coccinella… sei entrata con un super-classico irresistibile 😉 ottimo esordio!
Grazie a tutti!!! ???
Ho davvero un debole per le paste al forno. E questa ricetta è divina. Ben arrivata cara!
benarrivata C
bless and love!
Benvenuta!!!
Bella questa ricetta gluten free 🙂 mi piace proprio tanto.benarrivata !
Benvenuta, Coccinella!! 😀 Scusami non mi sono ancora complimentata per le tue belle ricette senza glutine!! 😀 Anche io non posso consumarlo, in più purtroppo non posso nemmeno le solanacee (patate, pomidoro, peperoni e melanzane), quindi per me è ancora più difficile perchè i prodotti senza glutine sono pieni di fecola di patate…sigh…
Oddio io senza patate potrei morireee! !! Non dev’essere certo facile, ma preparando le cose tu puoi usare altri addesanti, io di confezionato prendo veramente poco