La foto non rende la bontà di questa parmigiana un po’ anomala, non me ne vogliano i cultori della parmigiana classica, ma mi son leccata i baffi e anche i miei uomini hanno gradito molto 🙂 Avevo già intenzione di fare un hummus di azuki, avevo delle melanzane grigliate e mi è venuto così di unire i 2 ingredienti.
Ingredienti (per 4-5 persone):
200 g di azuki
3 foglie di alloro
alga wakame o kombu
salvia
2 grosse melanzane
2 cucchiai di tahin
olio
sale
aglio
succo di 1/2 limone
prezzemolo
peperoncino o paprika
pangrattato
Procedimento:
Per prima cosa cuocete gli azuki con 2 foglie di alloro e salvia, se volete mettete l’alga. Nel frattempo affettate le melanzane e grigliatele. Quando gli azuki sono cotti preparate un hummus come si farebbe con i ceci: frullate gli azuki aggiungendo il tahin, il sale, 2 cucchiai di olio, la paprika o il peperoncino, il succo di limone e il prezzemolo. Ora non dovete fare altro che fare strati di melanzane e hummus, spolverate con pangrattato, 1 giro di olio e mettete in forno a scaldare; potete fare anche ameno del forno vedete voi, noi abbiamo gradito il tutto caldo 🙂 Spaziale accompagnata da riso lessato e semplicemente scondito 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
com’è che a suo tempo nessuno ha commentato questa meraviglia?? quest’estate la proverò di sicuro..ma sai che io gli adzuki li trovo solo verdi? rossi così mai visti, mi piacciono un sacco!