Oggi vi parlo di questo gustosissimo snack che ho comprato per mia figlia: Palline snack di mais e quinoa della Vivibio.
Vivibio è un azienda che da molti anni accompagna la mia alimentazione basata su prodotti biologici che va dalla pasta al riso alle spezie alle alghe ed altri prodotti alimentari. Questa azienda è un holding in collaborazione di un team polifunzionale, promuove prodotti biologici, macrobiotici e per intolleranze alimentari al grande pubblico, infatti questi prodotti si trovano anche nella grande distribuzione alimentare, rendendo i suoi prodotti bio più accessibili al pubblico. Il loro slogan è ”il biologico per tutti” che garantisce comunque un prodotto sano, equilibrato, sicuro . Vivibio promuove la consapevolezza del consumatore verso prodotti di qualità per il benessere e la salute. Il marchio rappresenta un uomo a braccia protese che rappresenta l’equilibrio e l’armonia con se stessi, col mondo esterno e l’ambiente. I prodotti sono garantiti con le varie certificazioni e grazie alla rintracciabilità si può risalire ai singoli ingredienti utilizzati.
La confezione è molto vivace e simpatica, un fondo chiaro contornato da vari toni del verde chiaro al senape, nella parte frontale superiore appare il marchio Vivibio dal colore verde e bianco su di un ovale rosso e la V a forma di omino a braccia protese verso l’alto e una piccola scritta: Più gusto alla vita. Al centro è descritto il tipo di prodotto e un disegno: al centro una pallina di mais e quinoa contornato da semi di quinoa e di mais e una strisciolina verde, simboleggia un bel fiore. Di fianco, un cuore formato da un incrocio di colori con una pallina rossa animata con occhi e un bel sorriso e un pollice in sù. Più in basso è indicata la scritta senza glutine e sulla sinistra appare il marchio VEGANOK. Nel retro della confezione, nella parte sx è indicato la scritta sia in inglese che in italiano: prodotto estruso biologico di mais e quinoa senza glutine. Gli ingredienti (in italiano e inglese) sono semplicemente solo farina di mais come percentuale più alta, quinoa in quantità minore e sale marino; gli asterischi agli ingredienti indicano che sono prodotti biologici. Il prodotto può contenere tracce di soia e sesamo, la confezione contiene 40 gr di snack e vanno conservati in luogo asciutto al riparo dai raggi del sole. Nella parte destra in ovali colorati è descritto tutto ciò che concerne il Bio e il motivo della promozione dei prodotti biologici da parte dell’azienda.Più in basso a sx è indicata la tabella nutrizionale da cui si evince il basso contenuto di grassi in quanto non sono fritti. La Vivibio con il bel sorriso rosso col pollice in su invita i consumatori a seguire la scoperta dell’alimentazione biologica sul sito indicato. A dx invece è indicata la data di scadenza e la fogliolina verde che indica che il prodotto è bio. La Vivibio appartiene all’azienda ‘La Finestra sul Cielo’ una spa di cui uso alcuni prodotti.
Di fianco al codice a barre c’è il marchio della VEGANOK che indica come codice azienda il n.0111.Considerazioni: Gli snack si presentano in palline molto grandi a differenza di altre marche, evince di più il sapore del mais che quello della quinoa, sono molto leggere e non attaccano al palato. Mia figlia mi ha chiesto di ricomprarle perché le sono piaciute tanto e vuole farle conoscere anche ad una sua amica celiaca. Sinceramente le ho ricomprate anche per me 😉 , tra me e mia figlia vanno a ruba e sono contenta che apprezza prodotti sani !!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
sembrano fatte apposta per una fascia di clientela “giovanissima”
bless and love!
Ogni tanto mi piace organizzare una serata cinema… cena leggera e film scelti e messi ai voti… poi lo spettacolo inizia con tanto di junk food se pur vegetale e cruelty free, con mederazione e senza pentimenti ben vengano gli strappi alla regola! Grazie alla segnalazione di Pina abbiamo scoperto uno snack che rimane gustoso e croccante ma anche sano. A questo punto se grazie alla bontà di queste palline fragranti si innesca il meccanismo “ciliegia” uno tira l’altro non ci preoccuperemo per un peccato veniale. Go vegan!