Paciocco del buongiorno

Dopo le bellissime foto che impazzano qui sul blog mi vergogno come una ladra a pubblicare ‘sto paciocco… però ho capito che i paciocchi piacciono molto ai mie amici vegani, perciò… A voi, un bel pappone da colazione. Forse avevo già postato una ricetta simile, ma questa è più estiva.HPIM2057
Ingredienti:
1 pesca
acqua
40 g di bastoncini di crusca e fiocchi di farro
1 bicchiere di latte di soia
cannella
malto

Procedimento:
Ho messo in un pentolino 1 pesca a pezzetti con un po’ di acqua e ho fatto cuocere per qualche minuto, fino a quando era più tenerella. Intanto ho pesato la mia dose (40 g) di bastoncini di crusca e fiocchi di farro (ma potete usare qualsiasi altro cereale), 1 bicchiere di latte di soia ed ho cotto fino a completo assorbimento del liquido ed “impacioccamento” generale. Ho spolverizzato con cannella, versato nelle coppette e messo a raffreddare in frigo. Al mattino il composto era bello solido, quasi un budino: ho dolcificato con malto e pappato. Potete anche farlo passare un attimo al microonde: diventerà più cremoso e, ovviamente, caldo. Se no, ricordo la versione senza cottura: fate ammollare i bastoncini di crusca nel latte la sera prima, poi passate al microonde , aggiungete confettura  o malto e impacioccatevi tutti!!!!!!!!!!! Siete autorizzati a dire che vi disgusta l’idea, ma vi assicuro che è una goduria :-). Se poi aggiungerete cacao in polvere e frutta secca, sarà ancora più delizioso…

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. … quanto vorrei che l’idea mi disgustasse, almeno così eviterei di dover pensare a come resistere a quest’altra tentazione virtuale, che la mia pancia percepisce – ahimè – come reale! e chi glielo spiega ora! e ci credo che a iniziare la giornata con un paciocco così viene da dire “buongiorno”! brava francesca! quando vai in ferie?

    Reply
  2. Lavoro fino al 31…anche se a dire il vero già mi sento in ferie…IL BELLO DELLA LIBERA POFESSIONE, ma anche il brutto dell’inizio carriera…e da un bel po’ di tempo non ho più voglia di fare nulla 🙂

    Reply
  3. ma sì: guardiamo il lato positivo e BELLO delle cose!
    io invece sarò in ferie la seconda e la terza di agosto e la mia paura è di non riuscire a sentirmi in ferie se non pochi giorni prima del rientro in ufficio … classico! che programmi hai/avete?
    io solo qualche giorno in calabria al mare col moroso da amici… evvai di piccante (peperoncini intendo, non fraintendetemi!)

    Reply
  4. noi staremo ad Asti e qualche gg in montagna ma……….dal 5 al 13 settembre abbiamo già prenotato per New York!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non vedo l’ora……………

    Reply
  5. Sei tutta un paciocco 🙂 Bello nutriente! Vedi quando i comuni mortali suderanno di nuovo tu sarai in vacanza 🙂

    Reply
  6. Cara Franci, a me i tuoi paciocchi piaciono tanto e “invidio” il tuo impegno per la colazione, non vado mai oltre la frutta intera o frullata o la tisana alla frutta con biscotti o torta!!

    Reply
  7. Un ottima colazione…per far partire alla grande un intensa giornata carica di impegni..sia a casa che al lavoro!!

    Reply
  8. ma i bastoncini di crusca…sono i weetabix?

    Reply
  9. america!!!!!!!!!!!!!!! che belloooooooooooo

    Reply
  10. no, sono quelli della Esselunga, tipo Alla Bran…ma anche con Weetabix viene ottimo..

    Reply
  11. ah be ho pure gli all bran a casa. non riesco a mandarli giù e li ho nascosti nel ripiano alto…magari così sono buoni 🙂

    Reply
  12. Bello, ‘sto paciocco…!

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti