Zia Chicca mi è stata di grande aiuto nella scelta del primo da proporre a Pasqua, consigliandomi le sue meravigliose Penne di papi. Purtroppo io (che devo sempre apportare delle modifiche ai piatti) volevo fare i conchiglioni ripieni di questo favoloso e verduroso sughetto, ma all’Esselunga avevano finito tutti i conchiglioni (abbiamo avuto tutti la stessa idea per Pasqua???) e così ho dovuto ripiegare sui paccheri. La ricetta ha riscosso un successone, ma abbiamo avanzato “ben” 5 paccheroni che proprio non andavano più giù a nessuno: non per l’indiscussa bontà, ma perchè eravamo già un po’ satolli. Meglio, perchè per cena li ho riciclati pour moi!
Ingredienti:
paccheri
piselli freschi
3 zucchine medie
pomodorini
olive nere
cipolla
zenzero
tamari o sale
pepe o peperoncino
basilico
rosmarino
salvia
Procedimento:
Semplicissimo: li ho messi in una teglietta, li ho cosparsi con lievito in scaglie e ancora qualche pomodorino e li ho messi a bruciacchiare… ops, gratinare, in forno per 10′ circa… Erano ottimi. Chi non ama il lievito alimentare può sostituirlo con parmigiano vegano o con pangrattato. Grazie zia Chicca!!!!!!!!!!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
grandiosi, a quest’ora mi si è aperta una voragine a veder sta meraviglia di paccheri 🙂 Brava la mia nipotina son contenta d’esserti stata d’aiuto 🙂
Uuhhh francy questi me li ero persi!!!! che meraviglia!!! 😀
Bellissimissimissimissimissimissimi