Oriora Zen ribes e limone, una bevanda da gustare fredda, per dissetarsi con gusto. Estratto a freddo con zuccheri 100% naturali. Un gusto sorprendente mai provato prima, perfetto equilibrio fra gusto e natura.
Non mi ero accorta che ci fosse un altro estratto a freddo di Oriora Zen e appena l’ho visto frugando nella VEGANOK Box per prendere un nuovo prodotto da testare è finito subito in frigo per arrivare alla temperatura giusta per provarlo. Vista anche la bontà del precedente che avevo assaggiato e testato.
La bottiglietta è colorata di giallo, azzurro e viola. Il tappo è azzurrino. Vi è il logo VEGANOK in alto assieme alle immagini del ribes e del limone. Questi estratti sono a freddo di piante e frutta con solo zuccheri naturali. Questo è ribes e limone.
Su una parte dell’etichetta c’è il consiglio di agitare bene la bottiglietta prima di bere e di servire fredda. Effettivamente va proprio servita fredda per gustarla al meglio anche se è buona anche da calda, il top è fredda. Il perfetto equilibrio di gusto e natura. Infine elenca le altre versioni di estratti a freddo di piante e frutta.
Nell’altra parte dell’etichetta in plastica indica gli ingredienti che sono: succo estratto di pianta di canna da zucchero, acqua, succo di ribes nero da concentrato, succo di limone da concentrato, acido ascorbico. Va consumato entro 3 giorni dall’apertura e preferibilmente entro la data indicata sul tappo. Infine ci sono i valori nutrizionali per 100 ml. di prodotto. I dati dell’azienda e il sito internet, la quantità che sono 190 ml e le indicazioni per lo smaltimento della confezione, etichetta e tappo. Bisogna vedere in base al proprio comune.
La data indicata sul mio tappo è 04/2022.
Ecco finalmente la prova assaggio. Agito bene la bottiglietta prima di aprirla e verso il prodotto in un bicchiere. Il colore è bello rosso, il profumo è di frutta, non spicca il limone anche se l’odore c’è.
Il sapore è buonissimo, prevale il ribes nonostante generalmente il limone spicca ed ha un sapore forte. Anche questa volta non c’è stato pericolo che duri più di qualche minuto. E’ veramente rinfrescante e saporito con quel gusto dolce ma dolce che non guasta. Lo chiamano bevanda “vivace” sull’etichetta ed è proprio così, vivace. Ha quel gusto asprigno che disseta con dolcezza. Positivamente colpita anche da questi estratti a freddo.
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/oriora/
Link ai prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/oriora/
Link al prodotto:
https://www.veganok.com/it/product/zen-melograno-e-limone-200-ml/
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Ancora non ho avuto modo di assaggiare i prodotti Oriora. Ma la voglia di farlo è tanta
🙂
Sembra molto buono, non vedo l’ora di provarlo ☺
Sembra davvero buono!
Spero di trovarlo presto in commercio anche nella mia zona. La curiosità è veramente tanta 🙂
Beata te che con la VEGANOK Box hai modo di provare tutti questi prodotti 😉
Different, davvero un’ottima recensione che invoglia!!! 🙂 Grazie
Sì sì sono veramente buoni 🙂