OriOra – succo ZEN ribes e limone. Andate a fare una gita, siete in vacanza, volete bere un estratto al lavoro, vi si è rotto l’estrattore e non riuscite a fare a meno di bere un estratto? Ecco la soluzione! La ditta OriOra propone un succo estratto a freddo, in bottigliette di vetro monoporzione. Anzi, tre succhi con varie combinazioni di gusto. Scoprite qui di cosa si tratta.
Da quando ho scoperto l’estrattore nessuno mi ferma più. Il succo che se ne ricava è assolutamente piacevole, dissetante, ricco di vitamine e di sali minerali.
Quando sono fuori casa per lavoro o in vacanza nasce il problema: come faccio senza il mio estratto quotidiano?
L’azienda OriOra risolve questo dilemma: ha immesso nel mercato dei succhi, estratti a freddo, in bottigliette di vetro monoporzione. Meglio di così…!
Scritto in grande, davanti, c’è il nome della linea di succhi: ZEN, che suggerisce tranquillità ed equilibrio, in questo caso “equilibrio di gusto e natura”. Proprio come scrivono sull’etichetta. La linea Zen produce questo succo che definisce “vivace, rinfrescante e dissetante”. Anche prima di assaggiarlo posso dar loro ragione al 100%! Il limone di sicuro possiede queste caratteristiche, probabilmente anche il ribes. Dovete sapere che io da sempre adoro il limone: da giovane mangiavo le fette intere e ho smesso quando ho realizzato che rovinavano lo smalto dei denti. Ma a tutt’oggi il succo di limone lo uso ovunque e non riesco a farne a meno.
L’etichetta è accattivante, a colori vivaci: la scritta ZEN, spennellata in turchese, spicca sullo sfondo viola. In bianco sono stampati i due ingredienti del succo, il ribes e il limone.
Il vero succo da estrattore viene spremuto a freddo, e sull’etichetta è dichiarato. Sopra la dicitura dei frutti utilizzati (ribes + limone) viene indicato che si utilizzano solo zuccheri naturali di piante e frutta.
Andiamo a vedere sul retro cosa vuol dire: ecco la lista ingredienti di questa bevanda “con ribes e limone”.
Ingredienti:
succo estratto da pianta di canna da zucchero;
acqua;
succo di ribes nero da concentrato 16,2%;
succo di limone da concentrato 7,4%;
antiossidanti acido ascorbico.
Viene specificato anche che la bevanda è naturalmente senza glutine, quindi può essere tranquillamente consumata anche da chi ha problemi con questa componente alimentare. Inoltre viene consigliato, una volta aperto il succo, di consumarlo in tre giorni e di conservarlo in frigorifero. Suggerimento più che corretto, ma mi sentirei di consigliare di bere l’intero l’estratto appena aperto perché, una volta che si svita il tappo e si perde il sottovuoto, tutte le preziose qualità degli ingredienti iniziano ad ossidarsi e sarebbe un peccato.
Di lato alla tabella nutrizionale troviamo una scritta molto…zen! Che ci ricorda perché ZEN è equilibrio e natura: “la natura che rinfresca da dentro e l’equilibrio del mix di piante e frutta per un sapore mai provato prima”. Esistono anche altre due combinazioni di questo equilibrio tra natura e piante:
Lime e Zenzero;
Melograno e Limone.
Prima di passare all’assaggio vorrei sottolineare un altro aspetto a cui tengo molto, e mi fa piacere che anche la ditta lo ritenga importante: l’aspetto del riciclo.
Sono chiaramente indicate tutte le componenti della confezione, coi simboli che suggeriscono come riciclare: il tappo è in acciaio, la bottiglia è di vetro, e infine l’etichetta è di plastica.
L’etichetta possiede delle linee pretagliate in modo da separala dalla bottiglia che è riciclabile.
Bene, ho detto tutto sulla confezione! Ora, finalmente, vado a sperimentare questo “sapore mai provato prima”! Procedo all’assaggio.
L’estratto ha un bellissimo colore rosso amaranto, è filtrato per chi (come le mie figlie per esempio) non ama sentire la ruvidità della polpa, e riempie giusto giusto un bicchiere da bibita. Quindi parliamo davvero di una monoporzione.
Il gusto per me è buonissimo, dato che io come dicevo sopra amo alla follia il gusto aspro del limone. Anche il ribes possiede quel meraviglioso e dissetante gusto asprigno. Il tutto viene smorzato dal succo estratto dalla pianta della canna da zucchero.
Insomma, che dire, io lo trovo buonissimo! Bisogna dire però che bisogna essere amanti come me dei gusti aspri, altrimenti è meglio indirizzarsi verso gli altri gusti magari il fantastico dolce melograno abbinato sempre al rinfrescante limone! O anche lime abbinato al fresco e piccante zenzero (gusto che mi intriga alquanto!).
Per concludere vi consiglio assolutamente questo prodotto: se andate a fare una gita, quando siete in vacanza, se volete bere un estratto al lavoro, se vi si è rotto l’estrattore e non riuscite a fare a meno di bere un estratto! Ve ne offro un bicchiere corredato di cannuccia di vetro, tanto per restare nella filosofia del riciclo. Cin Cin!
Monica
Link all’azienda:
https://www.veganok.com/it/company/oriora/
Link a tutti i prodotti:
https://www.veganok.com/it/products/oriora/
Link al prodotto testato (succo Zen ribes limone):
https://www.veganok.com/it/product/zen-ribes-e-limone-200-ml/
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Anche io mangio il limone senza problemi, ovviamente non troppo di frequente per il tuo stesso motivo. Bella confezione e … proverò l’estratto se lo trovo 🙂
Pensa che per un periodo, per motivi lunghi da spiegare, la dietologa mi aveva vietato gli agrumi. Morivo senza il mio limone!! Questo estratto è molto buono, è da provare.
Io lo trovo semplicemente fantastico equilibrato e bilanciato
Verissimo! Prodotto fantastico da usare in ogni occasione
Prodotto comodissimo per essere consumato ovunque!
Molto comodo. Anche per me che, come dicevo, ho l’estrattore. Si può anche solo portare al lavoro!
bellissimo questo packaging! Fa proprio venire voglia di assaggiarlo
Vero, molto allegro!