Ciao a tutti, rieccomi in versione autunnale (anche se qui nel Salento sembra ancora la fine dell’estate, fa un caldo…). Zucca e funghi, dopo tante salse, ecco l’ennesima, la verità è che in qualsiasi modo li si cucini sono sempre due ingredienti fantastici!! Buona domenica…
Ingredienti:
200 g di orecchiette fresche di farina semintegrale
300 g di zucca
200 g di funghi cardoncelli
4 pomodorini
2 cucchiaio di salsa shoyu
2 cucchiai di vino rosso
2 cucchiai di olio evo
aglio
sale, pepe
peperoncino
prezzemolo
Procedimento:
Lavare la zucca e i funghi e tagliarli rispettivamente a dadini e a fettine. Fare saltare i pomodorini tagliati a cubetti in un tegame in cui sia stato fatto imbiondire l’aglio nell’olio col peperoncino; aggiungete la salsa shoyu e il vino e lasciate cuocere per 3 minuti. Unite la zucca, i funghi e il pepe e far stufare per 20 minuti.
Preparare un trito di poco aglio, prezzemolo e unirlo al resto a fine cottura. Rigirarvi la pasta lessata e salata a parte e servire. Buon pranzo a tutti 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Gnam io i funghi li adoroooooo 😉
Ecco, qui in Svizzera sembra invece l’inizio dell’inverno, quindi sono quasi obbligata a cucinare questo piatto! (orecchiette comprese…le troverò!)… qui poi adesso è periodo di zucca del posto, quindi ce n’è di ogni colore, forma e dimensione, che meravigliaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Buonooo!! 😉
Ciao@ Differtent, sono d’accordissimo con te anche io li adoro ;)@Vika caspita dalla Svizzera,sicuramente è un posto stupendo, magari un giorno di questi mi faccio un viaggetto,spero tu riesca nel tuo intento, penso sarà una bella impresa ma ne varrà la pena,per le orecchiette,belle e buone le zucche fanne una bella scorpacciata anche per me 🙂 un bacio @Polyhedral, si si lo erano davvero, anche se sicuramente si possono sempre migliorare un bacio anche a te 🙂
Buonissimo questo piatto di pasta etta!!!!
Grazie mille Federica, un abbraccio 🙂