Questa è la prima primissima lasagna vegan che mangio! Anche se la foto è bruttina e non rende minimamente quello che è stato il gusto di questa lasagna, ci tenevo a pubblicarla! 🙂 Non l’ho fatta io, ma mia mamma per me, mentro ero immersa nello studio :).
Ingredienti:
lasagnetta di farro veg
5 zucchine piccole
3 pugni funghi campignon
2 pugni di punte di asparagi
1 l di latte di soia
noce moscata qb
3 cucchiai di amido di mais
1 pizzico di sale
Procedimento:
Preparate la besciamella con il latte di soia e l’amido di mais,e, quando sarà pronta, aggiungete 1 pizzico di sale e noce moscata. A questo punto affettate a rondelle le zucchine, e preparate i vostri funghi e le vostre punte di asparagi (a casa li avevamo surgelati). Prendete un pirofila da forno, stendete 1 strato di lasagnetta di farro, 1 di zucchine, funghi, punte di asparagi e besciamella, un altro di lasagnetta di farro e così via, finché la vostra pirofila non sarà piena :). Ora infornate a 200° e cuocete finché la lasagna non sarà morbida e bruscata sopra. Non so il tempo preciso perché non lo abbiamo controllato, quindi regolatevi controllandola :). A cottura ultimata, tagliatevi il vostro bel pezzo di lasagna, e gustate, non verrete delusi! :D. Questo è stato il nostro secondo, pomodori al forno con porro ed erbette e patate al rosmarino :).
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
La prossima volta mi auto invito 😉 ehehhee … anche io le ho fatte le lasagne vegan un pò di tempo fa, appena trovo il tempo pubblico la ricetta!!!
Evviva la mamma!
Fortunata! Anzi molto fortunata 😀
La foto rende! Il piatto sarà stato buonissimo!!!!! 🙂 anche se non avevo mai pensato di usare l’amido di mais per la besciamella… 🙂 sto scoprendo un mucchio di cose! cmq, a parte tutto avrei tagliato le verdure a julienne (si scrive così, vero?) e avrei aggiunto un po’ di sugo! complimenti alla mamma… sei fortunata ad avere una mamma che ti coccola così! Mia madre accetta la mia scelta, ma quando mi vede cucinare e sperimentare con ingredienti a lei sconosciuti, si allontana e neanche vuole assaggiare 🙁
Semplice e buonissima! Complimenti alla mamma 🙂
Grazie a tutte voi!! 🙂 🙂
@Lullaby_84: i miei genitori hanno accettato la mia scelta, ma non solo, mio padre mi ha seguito diventando vegetariano (vegano non riesce!), e mia madre vorrebbe presto, ma deve sottoporsi a un intervento, e per il momento non può (le hano vietato tutto ciò che per veg(etari)ani e fondamentale, come legumi e cerali! Chissà che dopo l’intervento non potrà :-)). Mi hanno seguito le mie due migliori amiche e il mio fidanzato! Posso ritnermi felice :-). Anch se essere vegana a 19 anni in mezzo a dei giovani che tendenzialmente non capiscono è complicato e spesso avvilente, ma tieniamo duro, insieme facciamo la differenza!! (Per quel riguarda le verdure a julienne,hai ragione! Forse sarebbe stato meglio 😉