My first vegan lasagna

Questa è la prima primissima lasagna vegan che mangio! Anche se la foto è bruttina e non rende minimamente quello che è stato il gusto di questa lasagna, ci tenevo a pubblicarla! 🙂 Non l’ho fatta io, ma mia mamma per me, mentro ero immersa nello studio :).
Ingredienti:

lasagnetta di farro veg
5 zucchine piccole
3 pugni funghi campignon
2 pugni di punte di asparagi
1 l di latte di soia
noce moscata qb
3 cucchiai di amido di mais
1 pizzico di sale

Procedimento:
Preparate la besciamella con il latte di soia e l’amido di mais,e, quando sarà pronta, aggiungete 1 pizzico di sale e noce moscata. A questo punto affettate a rondelle le zucchine, e preparate i vostri funghi e le vostre punte di asparagi (a casa li avevamo surgelati). Prendete un pirofila da forno, stendete 1 strato di lasagnetta di farro, 1 di zucchine, funghi, punte di asparagi e besciamella, un altro di lasagnetta di farro e così via, finché la vostra pirofila non sarà piena :). Ora infornate a 200° e cuocete finché la lasagna non sarà morbida e bruscata sopra. Non so il tempo preciso perché non lo abbiamo controllato, quindi regolatevi controllandola :). A cottura ultimata, tagliatevi il vostro bel pezzo di lasagna, e gustate, non verrete delusi! :D. Questo è stato il nostro secondo, pomodori al forno con porro ed erbette e patate al rosmarino :).

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. La prossima volta mi auto invito 😉 ehehhee … anche io le ho fatte le lasagne vegan un pò di tempo fa, appena trovo il tempo pubblico la ricetta!!!

    Reply
  2. Fortunata! Anzi molto fortunata 😀

    Reply
  3. La foto rende! Il piatto sarà stato buonissimo!!!!! 🙂 anche se non avevo mai pensato di usare l’amido di mais per la besciamella… 🙂 sto scoprendo un mucchio di cose! cmq, a parte tutto avrei tagliato le verdure a julienne (si scrive così, vero?) e avrei aggiunto un po’ di sugo! complimenti alla mamma… sei fortunata ad avere una mamma che ti coccola così! Mia madre accetta la mia scelta, ma quando mi vede cucinare e sperimentare con ingredienti a lei sconosciuti, si allontana e neanche vuole assaggiare 🙁

    Reply
  4. Semplice e buonissima! Complimenti alla mamma 🙂

    Reply
  5. Grazie a tutte voi!! 🙂 🙂
    @Lullaby_84: i miei genitori hanno accettato la mia scelta, ma non solo, mio padre mi ha seguito diventando vegetariano (vegano non riesce!), e mia madre vorrebbe presto, ma deve sottoporsi a un intervento, e per il momento non può (le hano vietato tutto ciò che per veg(etari)ani e fondamentale, come legumi e cerali! Chissà che dopo l’intervento non potrà :-)). Mi hanno seguito le mie due migliori amiche e il mio fidanzato! Posso ritnermi felice :-). Anch se essere vegana a 19 anni in mezzo a dei giovani che tendenzialmente non capiscono è complicato e spesso avvilente, ma tieniamo duro, insieme facciamo la differenza!! (Per quel riguarda le verdure a julienne,hai ragione! Forse sarebbe stato meglio 😉

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti