Ed eccomi con un’altra colazione per iniziare con il giusto sprint la giornata. Sempre un bel “paciocco”, che accontenterà Chiaretta: dopo la zuppa di pane e il porridge , vi propongo il cous cous dolce. Prepararlo è stato facilissimo.
Ingredienti (per 1 persona):
40 g di cous cous
acqua
1 cucchiaio di zucchero
1 frutto a piacere
latte di soia
cannella o cacao
Procedimento:
Mettete il cous cous in un padellino con un po’ di acqua (ancora meglio del latte di soia o di riso), 1 cucchiaio di zucchero o di malto e fate bollire il tutto. Il cous cous dovrà assorbire l’acqua e gonfiarsi. Aggiungete un frutto a piacere tagliato a fettine e lasciate cuocere ancora un po’. Se volete frullate il tutto, se no mettetelo in coppette e fate intiepidire. Prima di servirlo potete farlo riscaldare aggiungendo del latte di soia e cospargerlo di cannella o cacao! Altra variante: invece della frutta fresca, mescolate della frutta secca. Io mi sono bevuta un bel the nero e pappata anche una melona!!!!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Ottima colazione Franci! Vediamo se nelle ferie di Pasqua riesco a postare anche la mia e quella di Sando!
Anche questo paciocco è bello nutriente e sostanzioso………..brava 🙂
Non posso che dire…..wowowowowo!!!
una delle prossime colazioni….la faro così :-))
ma tu lo fai bollire fino a quando assorbe tutta l’acqua?? piu o meno quanti min??
io quello salato lo faccio tostare pochi sec, poi aggiungo l’acqua o il brodo nelle giuste proporzioni e aspetto “fuori dal fuoco” che venga assorbito il liquido….
tu l’hai preparato la sera prima?…troppe domande..scusa… 🙂
L’ho preparato la sera prima, sì e poi l’ho fatto riscaldare così si è “ripacioccato”..l’avrò fatto bollire per 10′ circa…deve diventare proprio un bel pastone da galline, insomma!!!!!!!!! ^_^
buonissimooooo!!!!!
sai..vorrei postare anche la mia di colazione..ma la tua sebbenr sia un paciocco si presenta elegantemente :-))))) la mia è un pastone..talmente pastone…che se la pubblicassi.farei iniziare la giornata tra gli incubi per molti di voi :-)) cmq…w i pastoniiii
Ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiii……..allora la voglio troppo vedere! e pensare che fino a pochi mesi fa adoravo le consistenze croccanti, i sapori netti e distinti….invece adesso adoro pacioccare!!!!!!