La mia fatica più grande è stata ottenere il “permesso” di mia madre x utilizzare la SUA cucina una volta alla settimana nel mio giorno libero dal lavoro..!!! provate ad immaginare… : in cucina (mentre tentavo si sfornellare!) c’erano :Mia nonna che osservava,Mia madre che scrutava,Mia sorella che era a pranzo da noi che stava dando da mangiare al mio nipotino fagottino e la vicina di casa con anche lei una bimba che era passata da noi x un saluto….!!!Tutto sommato mi son divertita..eheh…!!!
Ingredienti :
1 cavolfiore piccolo
1/2 scatola di ceci (scusate ma son più veloci)
Aglio e cipolla
Olio evo (si dice così..?)
Fiocchi d’Avena
Noci
Sale
Pan Grattato
Procedimento :
Cuocere a vapore il cavolfiore e poi passarlo in padella con un bel soffrittone di cipolla ed aglio e i Ceci… io ho anche aggiunto oltre al sale quei preparati di erbe aromatiche..!!!
Nel mentre si frullano le noci(un pò…!!!)e si fa diventare farina i fiocchi d’avena con lo stesso procedimento…. Ho anche grattato un paninetto raffermo… (tutto x l’impasto)
Quindi unire il tutto e far delle polpette schiacciate passarle nel pan grattato avanzato e metterle in padella x un pochino…! Che confusione….Si è capito ciò che volevo scrivere..???!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Flavia
Ciao Ragazzi sono Flavia ho 29 anni e premetto che non essendo una gran scrittrice mi verrà un pochino difficile descrivermi con parole "adeguate"...!!! Da ...... "quasi" vegetariana per 10 anni .. più o meno...( Non Ricordo ! )sono entrata nel "mondo" Veg da poco...ma spero un giorno di scordarmi anche la data di quest'inizio...Non frantendetemi...scrivo così perchè ...se così fosse...vorrebbe per me dire... essere talmente abituata ( in positivo )ad un modo di vivere che ne farebbe parte integrante ! Ero "quasi" vegetariana perchè mangiavo il pesce una volta al mese per il "timore" o "scusa" di non riuscire ad affrontare nel migliore dei modi i miei allenamenti !!!Stupidata sfatata subito...ehhe..!!!Sicuro non sarò molto attiva su questo Blog anche perchè torno dalla palestra tardi e quasi tutti i giorni( anche se non si vede..ehhe..)e non riuscirò a caricare molto ma osserverò con grande attenzione..!!! Ho scelto di avvicinarmi a questo "Mondo" perchè non mi sembrava corretto cibarsi o sfruttare un terrestre a cui batteva o batte un Cuore...! Per non parlare del consumismo sfrenato... Veleno...!!!In casa ho una "piccola"tartaruga d'acqua di 12 anni.. gioia è lì bella tranquilla..!!!Per il resto non vorrei animali perchè non riuscirei a dargli (per tempistica )le attenzioni che necessitano .Anche se quando sono sdraiata sul tappeto con mio nipote di 9 mesi e l'altro nipote peloso cagnoso Kimo mi pice tantissimo..mmhh..!!!Oki ... se è possibile mi piacerebbe inserire dei link...Dai Dai.. ora vado...Buon Tutto a Tutti Kizz...
Oky... Ora ho 30 Anni ... Mio Nipote quasi 2 e sono StraContenta della Mia scelta Etica (Ambientale, Salutistica..ecc..)e di aver conosciuto Stupende Persone in questo Gruppo....!!!!
I LOVE VEGGIE !!!
Non ho capito soltanto quella parte dove dopo che ho
messo le polpette in padella, cosa succede? Devo fare
fritte? Grazie.
ehhe… Scusa…non ho neanche precisato che le verdure andrebbero “frullate” dopo esser passate in padella con il soffritto…!!!No .. cmq.. non sono fritte.. la polpetta rimarrà un pò morbida come consistenza… x cui bisogna regolarsi con il pan grattato…!!!…alla prox..
Che buone devono essere!
Buono il muscolo alla Flavia, carino il titolo 😉
@Antishered Una Svalangata di Energia..ehhe
@Andrada 2 di quelle e 3 Ore di Allenamento Assicurato.. Kizzy