Immaginate una “giovane ragazza” di 31 anni che vive ancora col papà, abbandonata dal medesimo che ha deciso di rilassarsi in montagna… Aggiungete che la pulzella in questione fino alle 12.00 circa è in ufficio dato che è avvocato ed avrete un’idea della ricetta che sto per proporvi. Ricetta… beh, accozzaglia di ingredienti per far uscire un piatto unico e veloce.
Ingredienti:
kamut
grano saraceno
ratatouille di verdure
100 g di ceci lessi
Procedimento:
Avevo del kamut e del grano saraceno (65 g circa in tutto), della ratatouille preparata dal papy prima di partire per i monti e dei ceci lessi. Ho fatto cuocere i grani in acqua salata per il tempo indicato sulla confezione, intanto ho fatto scaldare la ratatouille (fatta con zucchini, pomodori e peperoni) e ho aggiunto i ceci. Ho scolato i 2 tipi di grano e condito con il misto di verdure e legumi… Ottimo: leggero, saziante, completo… e veloce!!!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Ma dai, oggi io ho fatto l’insalata di grano, farro, orzo, riso e avena con le erbette, le zucchine, i fagiolini e la cipolla di tropea. In realtà il tuo è molto più colorato e ricco, con anche i ceci, però quasi ci siamo… Yum yum!
Oh la cipoll di Tropea…che buona!!!!!!!!!!!!!!!!! e poi è anche dolce e non pesa troppo sulla ( seppur scarna ) mia vita sociale….chissà che bontà!!!!!!!!
Ciao Francesca,sai che mi sembra proprio la ricetta ideale anche per una di 46 anni che vive con papà 84enne,fidanzato e cagnolina che tra una traduzione e l’altra
oltre alle altre incombenze cerca di preparare anche l’esame di abilitazione per guida turistica.
Adoro le ricette veloci e adatte a tutta la famiglia,grazie per il suggerimento.
Ok…questa è prprio una rcetta per tutti eheheheh!!!!!
No infatti, così dolce… ieri l’ho messa sulla focaccia e, per renderla ancora più dolce, mentre la faccio appassire ci metto anche un cucchiaino di zucchero. Me la divorerei a cucchiaiate…
Eheheh, altro che “pane e cipolla”…
Che bel piatto Francy! Io amo i tuoi piatti semplici!
Direi che come pulzella tutta sola ti sei trattata bene 🙂
Quoto Chicca (e le altre): una ricetta proprio carinissima! 🙂
questa mi era sfuggita! ma come è potuto succedere!
… non posso nascondere un pizzico di invidia, in primo luogo per il bel piatto che ti sei preparata a pranzo, poi per il tuo orario di lavoro spezzato e infine per la ratatouille preparata dal tuo papà! baciii
Le gioie dei liberi professionisti..( non contiamo i dolori…)