L’altro giorno mia mamma mi ha dato un sacchetto pieno di piselli freschi già puliti. Che fare? Una parte l’ho utilizzata per fare questa minestra di piselli mentre il resto in freezer!Ingredienti:
250 g di piselli secchi
porro a piacere affettato finemente
1 carota a dadini
fiori di broccolo
1 foglia di basilico
1 pezzetto di alga wakame
1 cucchiaio di shoyu
1 manciata di timo
1 cucchiaio di olio evo
sale marino integrale qb
Procedimento:
Metti a bagno i piselli freschi per tutta la notte poi, il giorno successivo, cuocili in pentola a pressione per circa 30 minuti. Quando cotti, scolali. Nel frattempo, in un’altra pentola, scotta il porro con un filo d’olio di oliva poi aggiungi gli altri ingredienti: i piselli, la carota tagliata a dadini, il pezzo di broccolo, l’alga wakame, acqua quanto basta e un pizzico di sale marino integrale. Lascia cuocere il tutto per 20-25 minuti poi, verso fine cottura, aggiungi lo shoyu, il timo e il basilico. Servi la minestra calda e gustala con pane integrale fatto con lievito madre (sulla mia tavola, non manca mai!).
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
molto personale ci sono richiami ai tortini di miglio, si capisce il tuo stile dalle foto senza leggere il nome già alla seconda pubblicazione
bless and love!
… Mah, pensavo giusto oggi, sbirciando le foto di qualche altro Veg Chef, che le mie foto sono un po’ troppo semplici ? alcune sono dei veri e propri capolavori ed esaltano la bontà della ricetta. Io sono ancora alle prime armi… Eh, tra l’altro un po’ di minestra era avanzata e stasera l’ho finita ?
Amo la minestra di piselli,brava,mi mangierei volentieri un piatto!
Fai te! Poi con questo tempo! Non so da voi ma qui siamo tornati in inverno! Aiuto!! Stasera dovrò davvero cucinare qualcosa di caldo ?
In questo momento piove e fa quasi freddo.
Semplice e buonissima! 🙂
bel piattino. ma non ho capito se sono piselli freschi o piselli duri e secchi.
🙂
Hai ragione! Scusami! Stavolta ho usato quelli freschi perché me li ha dati mia mamma ma si può fare anche con quelli secchi… ?
A me un bel piatto di questa buona minestra corroborante, sííííííí????!!!