Ecco un altro errore culinario, doveva essere tipo risotto ma ho abbondato con i liquidi ed è venuta fuori una minestra, per fortuna ottima, per cui correggendo il tiro e dosando meglio il brodo vegetale si può comunque avere un ottimo piatto asciutto!!!
Ho messo in pentola a pressione l’olio, la cipolla rossa tritata, l’avena già ammollata, le melanzane, il pomodoro secco, ho fatto insaporire, ho versato il brodo già salato e lasciato cuocere dal fischio per 8 min circa, una volta spento ho aggiunto del radicchio tagliato a listarelle, lasciato riposare per altri 10 min e poi servito nei piatti fondi da minestra!!! Potrei anche chiamarlo pseudorisotto annacquato, ma minestra suonava molto meglio!!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Bello, pseudo risotto annacquato! 😀
NON SEMBRA AFFATTO MALE…
ANZI…ANZI…ANZI… 🙂
MI PIACCIONO GLI ERRORI QUANDO PRODUCONO PIATTI DEL GENERE!!! 😀
E’ il giorno dell’avena!
P.S. Annie perché non fai il login? E’ così bella la tua foto!
Mi piacciono un sacco questi errori…..mi hai ricordato che devo comprare l’avena, cereali così ricco di proprietà!
bella questa minestra/risotto acquoso! visto che la spiegazione è per la pentola a pressione – inseparabile amica in cucina – sarà ancora più facile provarla. quanto tempo la tieni in ammollo l’avena?
Anch’io a volte faccio di questi errori..o troppo asciutti o troppo liquidi..uff.. è da poco che ho la pentola a pressione..e non ho ancora imparato a dosare l’acqua, non c’è nessun livello su cui fare riferimento, qualcuna mi può aiutare?? cmq questa minestrina è super buonissima^^
Scusate per il ritardo e grazie per i vostri commenti, sempre deliziosi!!
L’avena la tengo in ammollo solitamente 4 ore, ma talvolta la cucino evitando questa fase, mi sono accorta che nel primo caso il livello del liquido va a filo con il cereale, nel secondo uso sempre il rapporto di 2 a 1, 2 di acqua per 1 di cereali, ma si sa la cucina è una scienza poco esatta e la mia ricetta ne è assolutamente la prova!!
Buona serata a tutte!!!!