Una mia ricetta veloce e semplice per tutti, dove la cottura del miglio deve essere fatta in padella insieme alle verdure in modo da insaporirsi al meglio e non dopo bollitura a parte. Io prediligo un miglio integrale così riusciamo a mantenere intatti tutti i valori nutrizionaliIngredienti:
250g di miglio
200g di piselli
400ml di acqua
1 carota
1/2 verza
Aglio
Olio e sale q.b
Procedimento:
In una padella grande scaldare olio e aglio fino a doratura,dopodiché unirvi le carote tagliate a dadolini,la verza tagliata a listarelle e i piselli.
Cuocere per 2/3 minuti e una unirvi il miglio. Continuare la cottura per 4/5minuti. Infine versare l’acqua in padella e portare a cottura per 25/30minuti. Il piatto è pronto per essere gustato!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Nato a Roma il 2/4/1981
La mia passione per la cucina nasce dopo tanti anni di lavoro dietro le quinte di un noto programma televisivo di cucina dove ho avuto la fortuna di essere a contatto con grandi chef, dai quali ho imparato tantissimi segreti e varie tecniche.
Nel 2010 approdo in Emilia Romagna dove negli anni successivi ho conseguito la qualifica di operatore della ristorazione presso la scuola alberghiera CFP Nazareno a Carpi.
Dopo aver acquisito la qualifica ho collaborato in diversi ristoranti, tra cui, quello del grande Chef M. Leoni a Bologna, l’anatra a carpi, per la Unipol, Toyota, banchetti per matrimoni a villa Timolina e in diverse fiere, i quali hanno arricchito la mia conoscenza culinaria.
Ho inoltre collaborato per un evento con una grande catena di supermercati (Lidl).
La specializzazione o più precisamente la passione per la cucina Vegan nacque nel 2011 quando decisi, per una questione etica,di adottare un'alimentazione totalmente priva di alimenti di origine animale.
Ho preso parte a diversi corsi di aggiornamento negli anni, per lo più di cucina vegetale, presso L’istituto alberghiero Scarpi a Castel San Pietro terme, i quali mi hanno permesso di insegnare la cucina Vegan in diverse strutture, ottenendo riscontri più che positivi.
Trascorsi sei anni in Emilia Romagna, nel 2016 feci ritorno a Roma, dove attualmente lavoro come personal Chef, formatore per personale di cucina, docente per corsi e una piccola realtà di Catering/Banqueting.
Eh si… Si avvicina la Primavera… Cominciamo ad abituarci con questo bel piattino di Boris!
🙂
Un piatto meraviglioso,si sente proprio bisogno di questi colori primaverili in periodo così gelido.
Grazie ragazzi….
Grande Boris !!
Benvenuto in VeganBLog !
Grazie anche per questa tua ricetta dal respiro primaverile, molto semplice, economica e sicuramente alla portata di tutti !
Grazie Renata, si un piatto facilissimo per tutti!
Semplice, colorata e nutriente…poche parole tanta qualità! Bravo Boris
splendido miglio B
bless and love!
adoro il miglio. un piatto bello e buono!
Semplice e salutare proprio come piace a me! grazie!
Boris sei un mago! A me il miglio piace ma viene sempre un pappone, utilissimo per le polpette ma impresentabile in altre vesti! 😆 Questa ricettina mi sarà sicuramente utile! Grazie
Provatela e ditemi!
grazie ,bello e rure buono,grazie e ben arrivato
Boris! Mi unisco agli applausi, il piatto che ci suggerisci è gustoso e si presenta molto bene!
Mi ritrovo con Rosalba perché anche a me il miglio una volta cucinato ha l’aspetto di una poltiglia. Cuocerlo direttamente in padella rende la ricetta facile e veloce e farà in modo che il miglio tenga la cottura! La mia personalizzazione alla ricetta? Una punta di curcuma per i suo profumo e la sfumatura di colore che regala al cibo. Go vegan!