Ho preparato un sugo veloce alla pizzaiola per condire questa pasta che a me personalmente piace molto. Il gusto di alga (lo sottolineo per i non amanti del genere) non si avverte quasi al palato. E’ una pasta molto delicata che si abbina perfettamente a qualsiasi tipo di condimento. E’ molto rustica, sembra quasi trafilata al bronzo e ho pensato di condirla con un sugo semplice fatto con pachino origano e semi di girasole.
Ingredienti per due persone:
120 g di mezze maniche alle alghe
un grappolo di pomodorini pachino o ciliegini
un piccolo scalogno
olio evo e sale qb
origano
semi di girasole
Preparazione:
Portate a bollore una pentola con dell’acqua salata e fate cuocere la pasta per i minuti indicati sulla confezione. Nel frattempo fate rosolare in una padella lo scalogno tagliato finemente in un pò d’olio extra vergine di oliva, e fateci saltare i pomodorini tagliati a dadini. Salate e spolverate con abbondante origano. Scolate la pasta e fate mantecare nella padella per qualche secondo, aggiungete un filo di olio a crudo e aggiungete qualche seme di girasole. Un piatto semplice veloce e salutare che ricorda il profumo e il sapore della pizza.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Gnappa
Sono Simona e sono creativa stramba solare e lunatica, abito a Torino amo lo yoga l’India e la Corsica ma sogno di vivere in Provenza in un grosso casale in mezzo al verde con grilli e cicale e una grossa cucina per fare ciò che mi piace.
Il mio primo tentativo in cucina è stato un piatto di gnocchi , avevo forse sei anni, guardavo sempre mia mamma impastare e decisi di provarci anch’io…
Mi sono avvicinata in seguito alla cucina salutare dopo aver letto badilate di libri che trattavano argomenti sulle energie vibrazionali dei cibi, su come l’alimentazione può curare il nostro corpo ma soprattutto l’anima e da li è iniziato il mio percorso. Mi sono documentata sulla filosofia buddista tibetana, sull’ayurveda ho imparato a meditare e soprattutto ad ascoltare il mio corpo, ed è stato proprio il mio corpo ad un certo punto a non volere più mangiare animali. Ho incominciato a fare cose che nemmeno io credevo possibili, come abbracciare gli alberi e sentirne l’energia, guardare un tramonto e avere le lacrime agli occhi, osservare un passerotto e sentirmelo affine. Ho capito che siamo tutti connessi, uomini piante o animali nulla cambia. Facciamo tutti parte dello stesso cosmo.
Ho 42 anni lavoro come impiegata amministrativa da quando ho terminato gli studi ma nel frattempo sto studiando per diventare nutrizionionista olistica, perché penso che non è mai troppo tardi per inseguire i propri sogni e il mio sarebbe quello di far star bene il prossimo partendo dal cibo.
Fa che il cibo sia la tua medicina diceva Ippocrate.
Amo cucinare pasticciare sperimentare , e tutto questo lo faccio con il cuore, quindi Namastè a tutti e bon appetit.
Ma pensa, non avevo mai visto questo tipo di pasta alle alghe. Una novità per me. Il condimento lo trovo azzaccato alla grande, semplice e profumato.
velocissimo da fare e un sugo semplicissimo ma gustoso 🙂