Ho voluto dedicare questa ricetta alla persona che me l’ha ispirata, Marina appunto, una cara amica, che mi raccontava di aver inventato questa pasta buonissima, ma lei da onnivora ci aveva messo di mezzo il povero tonno. Incuriosita ho provato la versione vegana del tonno felice e devo dire che, nonostante lo scetticismo, il risultato mi ha sorpresa parecchio per la sua bontà!!!
Ingredienti per 2 persone
2 pomodori da sugo maturi grandi
4 coste di sedano
1 cipolla tagliata
sale e peperoncino
olio evo
Mettiamo l’acqua per la pasta e nel mentre affettiamo finemente il sedano e la cipolla, e le versiamo nella padellona in cui avremo già messo l’olio e il peperoncino, facciamo andare per 7 min circa, aggiungiamo i pomodori tagliati a dadini (se siete brave…gli avrete prima pelati e privati dei semi) e lasciamo sul fuoco per altri 7 min, aggiungiamo il sale e il condimento è pronto….superveloce!!!! Quando la pasta è pronta si fa saltare nel sughetto, si aggiunge un filo di olio e si mangia…ottima anche fredda, magari da portare al mare.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Eeeh la pasta col pomodoro è buona in ogni sua variante! (:
Ho giusto un bel pò di pomodori dell’orto da smaltire! 🙂 Buona giornata a tutti!! Bibi
mannaggia alla finferla… io e il pomodoro abbiamo un rapporto odio/amore che mi frega: io lo amo, lui mi odia. sto curando l’emicrania con un neurologo illuminato ed il poodoro (tra taaante altre cose) è il primo ad essere sparito dalla mia vita accompagnato dal peperoncino 🙁
ma, e dico MAAAA, le eccezioni ci sono ogni tanto e questa ricetta la metto in lista per il giorno libero!!!
Le cose più semplici son le più buone 😀
Ragazze devo dirvi che questa pasta è molto saporita, i due sapori si sposano bene, e nessuno dei due prevale sull’altro, provare per credere!!
Mi ispira molto, questo condimento per la pasta…