Non uso quasi mai il frullatore, se non per produrre il mio fedele ecodetersivo per i piatti, ma oggi pomeriggio ho voluto metterlo in opera per preparare una merenda veloce e gustosa al piccoletto di casa. In realtà questa non è una vera e propria ricetta, vista la semplicità, ma solo un’idea balenatami in mente e rivelatasi deliziosa. L’abbinamento mandorle-pere è favoloso! Prossimamente devo farci una crostata… assolutamente!!!
Ingredienti:
1 pera matura
3 mandorle
Procedimento:
Sbucciare la pera, tagliarla a pezzetti e frullarla. Versare la mousse in una coppetta e spolverare con la granella di mandorle precedentemente pestate. Tanto semplice, quanto veloce, quanto buona!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
In famiglia, per il momento, siamo in tre e tutti e tre crediamo molto nella natura, nel suo potere e nei doni che sa darci. Crediamo nel valore dell'autoproduzione, delle vecchie tradizioni, dei "rimedi della nonna". Cerchiamo di fare sempre del nostro meglio per raggiungere uno stile di vita il più possibile sostenibile e rispettoso dell'ambiente che ci circonda e di tutte le sue forme di vita. Riponiamo nella condivisione e nel dialogo le nostre speranze per un futuro più consapevole e giusto. Non credo sia necessario dilungarmi su altri dettagli... le mie ricette e i miei esperimenti vi parleranno di me! Buon viaggio.
P.S.: Una precisazione, però, voglio farla: tutte le ricette che posterò sono adatte anche per i bambini e per lo svezzamento naturale, anche detto "autosvezzamento". L'assaggiatore ufficiale è il mio gnomo di 20 mesi!
Dal 5 gennaio 2013 anche Elena è con noi! Nata Lotus a casa, come il fratello, è l'ennesima testimonianza che una gravidanza e un allattamento (al momento sto allattando tutti e due i miei cuccioli) da mamma veg sono possibili.
Dal 16 febbraio 2014 potete trovarmi anche sul mio blog NaturaLentamente, spazio aperto di co-informazione, per testimoniare al mondo che vivere al passo con la Natura si può, se si è disposti a rallentare. Perché non può esserci cambiamento, senza condivisione!
🙂 e piaciuta? Di certo a me piacerebbe!!!
Queste sono merende piene d’amore 🙂 buone e sane!!
quel piccoletto è davvero molto fortunato…bravissima! 🙂 🙂
SEmplice e sana..e poi che presentazione, mi piace!!!
sembrava così elaborata dalla foto…e invece! Da fare e rifare 🙂
Buonissima, anche se semplice! io per esempio ad abbinare per e mandorle non avevo ancora pensato…ci sta benissimo anche una puntina di cannella 😉
Uh..si si, domattina 😀
gustosa merenda… 😀
anch’io sono d’accordo con Cassio per la cannella!
Mitica, sana e bella!
eheheh, che meraviglia! domani la faccio, grazie dell’idea, valevico! 🙂
ottima anche come colazione!!!
Ma quant’è buona questa! 😉
Buona!!!
molto interessante! io di solito abbino le mele alle mandorle. ma appena mi capita una pera bella matura ti copio. grazie!
..quando guardo le tue ricette mi vien voglia di fare un bambino..(mamma mia, l’ho detto)
Si vede che sono pensate (anche) per lui!
😀
@Renata: già! Una vita a misura di bambino, per far sentire i nostri cuccioli sempre a loro agio… E poi fa bene anche al bambino che c’è in ognuno di noi! 🙂
mi hai fatto venire una fame! **