Terzo ed ultimo modo che mi viene in mente (almeno per il momento) per gustare il budino di arancia sanguinello…
Altro non è che un mix di frutta e qualche cucchiaiata di yogurt!!!
Ingredienti:
1 budino di arancia sanguinello (ma va?? 😉 )
mix di frutta secca
1/2 vasetto di yogurt di soia al naturale
1 pezzetto di cioccolato fondente
mezzo limone giusto per decorare con un tocco di giallo! Oppure può tornare utile se volete farvi un té classico…
Procedimento:
Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, posizionare il budino capovolto al centro del piatto e con un coltello fare un taglio non troppo profondo per definire le due metà (le ali). Decorare col cioccolato fuso disegnando i puntini, il “confine” delle ali e la testolina. Per fare gli occhietti ho spezzato in due un pinolo e poi ho fatto un puntino in centro col cioccolato fuso. Per disegnare la bocca ho usato un seme di zucca. Guarnire il piatto con yogurt di soia e frutta secca a piacere…
Questa coccinella è talmente felice che sbava!!! 😉 Guardate!!!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Pubblicato da Anto
Salute a voi tutti! Mi chiamo Antonietta (chi mi conosce abbrevia con Anto) ed ho 36 anni (classe 1974). Ex educatrice per bambini/ragazzi portatori di handicap [momentaneamente disoccupata, c'è grossa crisi!], per passione sono cantante in una band “indie-alternative-rock“ o almeno così dicono di noi, dal nome EVEN MORE VAST (www.even-vast.com).
Sono nata a Reggio Calabria dove ho vissuto con i miei familiari per 18 anni .
Al conseguimento della maturità (magistrale) ho deciso di andare “per la mia strada”… e sono giunta in Valle d’Aosta per amore ed anche per lavoro!
Vivo quassù da marzo del 1993, con Luca, aostano e alcuni adorabili “capi di bestiame felino vario”. ;-)
Sono diventata vegetariana nel dicembre dello stesso anno, dopo aver visto dei filmati a dir poco sconvolgenti su maltrattamenti vari nei confronti degli animali… che mi hanno scaraventata indietro nel tempo, al punto di ricordare eventi apparentemente rimossi.
Fin da bambina infatti ho odiato la prepotenza e l’arroganza che gli esseri umani usano con tanta leggerezza sui nostri fratelli pelosetti, pennuti, pinnuti e quant’altro.
Purtroppo da piccolina ho assistito a certe brutalità operate da gente inclassificabile, nei confronti di maiali, conigli, galline, tacchini… persino cani!!! Ma lasciamo stare, ho i brividi ancora adesso, perché dopo tanti anni, riesco a sentire le urla strazianti e l’odore del sangue di quelle bestioline, soprattutto dei maiali… Certe cose non si dimenticano, ci segnano per tutta la vita! Disumano e sconcertante sapere che certe pratiche siano eseguite ancora oggi, sotto gli occhi di tutti.
Felicemente e consapevolmente Vegana lo sono ormai da dicembre del 2001.
Oggi mi sento una persona veramente migliore, completa ed orgogliosa di essere ciò che mangio!!! Perciò sono felicissima di poter far parte di voi, di questa grande famiglia di gente per bene, che ama, che non discrimina e che semplicemente vive, lasciando vivere...
Dal profondo del mio cuore, GRAZIE! Vi auguro ogni bene.
Ma grande!!
Pura ammirazione!!
Ma povera coccinella cià la faccina sconvolta nel guardarti, sembra che stia dicendo: Ecco adesso l’Anto mi mangia tutta 😛 Guardala ti sta facendo le linguacce 🙂
Troppo bellina!
wow questo mix mi piace proprio tanto 😛
ed anche il piatto con le divisioni è proprio carino! 😀
…un pò meno l’espressione della coccinella O__O
brava Anto!!! 😛
Ma non ci credo……
Geniale e strepitosa! Sei da applauso!
Anto, tu sei un portento!!!!!! Che meraviglia la coccinellina, che tenerezza!!!! Brava tata, sei formidabile!!!!
😉 troppo carini tutti!!!
Insomma, con musetti e faccine devo decisamente migliorare, intanto mi sto divertendo a pasticciare, poi vedremo, magari mi specializzo!!! 🙂
Non, non l’ho mica mangiata io!!!! Sembrerà una cavolata, ma io non riesco proprio a mangiare animaletti, neanche se son fatti di frutta o verdura o altro vegetale!!! Riesco a crearli ma assolutamente non posso mangiarli!
Mio marito invece ci riesce (ma solo quelli vegetali, ovviamente!) ed infatti se l’è pappata appena rientrato dal lavoro! 😉 Soddisfatto! 🙂
Belissimo. Brava.
Ma è bellissima!!!
Complimenti per la saga dei budini di arancia sanguinella! 😉
Ma è lucidissima quella Coccinella…eheh.. un Genio…!!!
che bella :-)!
Una merenda-comique!
In questo piatto vedo l’allegro impulso creativo di questa primavera appena iniziata! e dato che il tempo fa le bizze, la faccetta della coccinella fa altrettanto…
😉
che carina! quasi un peccato mangiarla 😉
Grazie! 😉 Modestamente la mia creatura somiglia a me… 😉
Lo rojo de la mitad se come? tendre que buscar diccionario online =)
Hola Tertulia! Puesto que soy veg-chef en VeganWiz.es también, voy a traducir esta receta para publicarla ahí mismo! Hasta luego!!
@ Tertulia: ¡Ya está! He publicado la receta en VeganWiz.es… Adios!