Questa è uno di quei piatti veloci che nascono un po’ per caso nei lunghi pomeriggi di studio. 🙂 Non so se si possa definire una ricetta vera e propria, ma era talmente buona, semplice e bellissima che non potevo non pubblicarla!
Ingredienti:
lamponi
cioccolato fondente 85%
muesli
mandorle
nocciole
sciroppo d’agave
Procedimento:
Disporre in un piatto i lamponi, le mandorle e le nocciole tritate (io le ho lasciate intere perché avevo fretta), il cioccolato in pezzetti, e spruzzare il tutto con abbondante sciroppo d’agave.
Considerazioni:
Ovviamente potete sostituire i lamponi con fragole o altra frutta e aggiungere frutta secca a piacere. Se volete creare un dessert un po’ più elaborato (si fa per dire!) si potrebbe aggiungere dello yogurt di soia.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Che raffinatezza! E che gola!!
Lamponi e cioccolato fondente sono fantastici insieme! Mi vengono “ricette” molto simili durante gli infiniti pomeriggi di studio e le varianti non si esauriscono mai! Grazie di averla condivisa! 😉
Appena l’ho vista ho pensato: “Ecco la colazione che farò dopodomani mattina, prima di partire a zingarare per il weekend,vagabondando dove mi pare(e piace)su per le montagne!” !!!
La colazione ideale!