Questa sera ho provato a seguire un consiglio e ho cucinato il Veg-Ragu’. Per prepararlo ho usato un hamburger di Soja sbriciolato.. Di recente aquisto dei prodotti di una marca presente nei SuperMercati garantita senza OGM e mi sono innamorata dello yogurth bianco e degli Hamburger saporitissimi.. Mi piacerebbe sapere cosa pensate di questi prodotti e se siete scettitici..
……
Tenete presente che ho sempre comprato tofu e seitan artigianali (che hanno dei sapori decisamente piu’ neutri) pero’ le informazioni che ho raccolto sulla Sojasun non sono negative.. Ne sapete di piu’?
Ingredienti
100g di Hamburger sbriciolato
1/2 Cipolla, q.b di Aglio, Sedano, Carota e Porro
1 mestolo di brodo vegetale
5C di Pomodoro in pezzi
1c di zucchero
Facoltativi salsa di soja, peperoncino o paprika dolce etc etc
…..
Procedimento
Preparare il soffritto col brodo, aggiungere la macinata vegetale in seguito la polpa di pomodoro e lo zucchero.
Regolate di sale e aggiungete le spezie a seconda dei gusti, fade sobbollire 15 minuti a fuoco basso.
Puo’ essere utilizzato in tutte le preparazioni che richiedono la carne macinata e anche la sua cottura si presta a quella tradizionale, spruzzata di vino rosso compresa..
…..
Ideale per condire pasta, involtini, suppli’.. In questo caso io ho fatto delle melanzane al forno e il cuore del tortino di verze e zucchine.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Tanto di cappello alle nuove generazioni! Sei un vulcano ragazza mia, complimentissimi!!
Cara Pippi, giorno dopo giorno conosco cose nuove e piu’ imparo piu’ mi rendo conto che ho un sacco di cose da scoprire..
Sto leggendo anche un bellissimo libro che ha circa la mia eta’, era di mia mamma che mi ha svezzata con la macrobiotica ma che dopo qualche anno ha ripreso con la cucina tradizionale..
Il caso ha voluto che io sia diventata vegana alla stessa eta’ di quando lo era lei..
Cmq proprio perche’ ho molto ancora da scoprire mi dici cosa ne pensi della marca che ho citato? e se la conosci..
heriann complimenti per la partenza fulminante…un pò come la mia che sto postando ricette no stop. mi piacciono molto i tuoi accostamenti e mi raccomando non-stop!!
Ciao Heriann, anche io uso lo yogurt e gli hamburger (adoro quelli all’indiana…) della Sojasun e mi trovo molto bene !
Penso però che qualsiasi cosa fatta in casa sia decisamente migliore e più salutare di quella industriale: purtroppo non ho ancora provato ad auto-produrmi gli hamburger a casa (ma é una delle milioni di cose che ho in programma di fare nel prossimo futuro…), mentre faccio spesso lo yogurt di soya con la yogurtiera (quello della Soyasun lo uso in casi di emergenza, comunque io trovo sia molto buono…).
Magari, aspettiamo insieme anche altri commenti, di cuoche più “esperte” di me…
😉
Ah, vedi che mi stavo dimenticando…
Per fare questo ragù, tu quale tipo di hamburger hai utilizzato ???
Anche io da un pò volevo fare il ragù in questo modo…
(… la “solita” telepatia !!!)
🙂
He he! Anch’io penso che non siano malvagi come prodotti, al contario di un’altra marca che tra un ingrediente e l’altro fa la sorpresina dell ”albume in polvere”..
Cmq ho usato quello alla Napoletana! Pomodoro, cipolla e basilico..
Umh una mattina mi e’ capitato di far scivolare 1c di cacao amaro e uno di zucchero nello yogurth di cui parliamo.. ciao.. adesso quando apro l’antina della credenza in cucina c’e’ la busta di cacao che trreema..
Anche i frutti di bosco freschi con del miele, o mele e cannella.. lo uso per mille colazioni una piu’ buona dell’altra..
Baci
che fica ‘sta ricetta! si può dire?!? 🙂
… ahahahah, la busta di cacao che trema nell’armadietto !!!
Tropo forte Hery…
🙂
Ah, ti consiglio di sostituire il miele con del malto, del succo d’agave o d’acero (sai, di solito i vegani non utilizzano il miele… Povere apine !!!).
😉
Cara Heriann, vedo che hai una vera passione per la melanzana! 🙂
Complimenti per i piattini, sono davvero invitanti!
PS: io della Soyasun ho provato soltanto lo yogurt, proprio qualche giorno fa per la prima volta… Un po’ l’ho mangiato al naturale, con un po’ di zucchero e cereali integrali, e un po’ l’ho utilizzato per prepararmi lo yogurt con la yogurtiera…. Era davvero buono!
Ho visto nel reparto frigo del supermercato anche gli hamburger di cui parli… Ma non li ho mai acquistati perchè preferisco darmi all’autoproduzione, e poi ho visto che i prezzi almeno qui sono esorbitanti!
Heriann sei un vulcano di ricette fantastiche, continua così!!! 😀
Che bel piattino invitante …
Ciao bella ricetta sono sicura che la mangeranno anche i miei due uomini(papà e fidanzato che invece di hamburgher non ne vogliono sapere)
Heri te l’hanno già detto ma te lo ripeto sei eccezionale……….ma sbaglio o ti piaccion le melanzane 😉 Ottima anche questa!
Bella l’idea di usare l’hamburger, pratica e veloce!
Anch’io conosco e uso i prodotti Soyasun: gli hamburger mi salvano quando arrivo a casa all’ultimo minuto e lo yogurt lo trovo ottimo, oltre che così com’è, anche come starter per autoprodurlo con la yogurtiera e latte della stessa marca. Anzi, diciamo mi riesce solo con quella marca lì.
ciao provata la ricetta oggi a pranzo,i miei uomini sono stati contentissimi e io ne ho mangiato due porzioni(sarà lo stress pre esame….scherzo e che questa ricetta mi è piaciuta moltissimo)
Che bella ‘sta ricetta…anzi, come ha detto Nicole, proprio una figata!
Heriann, io raramente trovo una marca svizzera nei supermercati qui. Si chiama Nature Gourmet e fa dei nuggets veramente buoni (peraltro mi sa che è l’unica marca di nuggets veg che io abbia mai visto in giro), li conosci?