Mango&Co 1

Mango per Co-minciare. Un bell’antipasto raw, vivace e soprattutto cremosissimo: oggi partiamo con un’insalata di mango dal gusto deciso.AntipastoIngredienti:
1 mango maturo, morbido e dolcissimo
1 piccola carota
1 mazzetto di rucola
1 manciata di uvette
1 spolverata di semi di sesamo
menta secca qb
cannella qb
curcuma qb
torsolo di 1 cavolo
3 cucchiai di aceto di mele1 (3)Procedimento:
Tagliate le carote a listarelle sottili e create un letto di carote e rucola, che fatere “appassire” lievemente cospargendolo di aceto di mele. Lavate bene il mango e tagliatelo a fette ampie e spesse, in modo che al palato si potranno percepire sia il gusto delizioso che la morbidezza densa e corposa. Irroratelo con aceto di mele, curcuma, cannella e menta e adagiatelo sul letto di rucola e carote. Guarnite con le uvette, precedentemente ammollate (se volete un gusto extra, stavolta ammollatele nell’acqua o nel latte di cocco), i semini di sesamo (anche tostati, ottimi!) e delle sottili e croccanti fettine ricavate dal torsolo di un cavolo, o di un broccolo, o di un cavolfiore… Insomma, qualcosa di croccante (anche buccia di zucca o costa di sedano, o finocchio) che contrasti col morbido del mango. Ragazzi che bontà!

Sostieni anche tu la libera informazione!

Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.

Per conoscere meglio VEGANOK, scarica qui il nostro rapporto di impatto Etico.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
  1. Mipiacemipiacemipiace!!! 😛 😛 😛
    Anche il torsolo di broccolo… non si butta via niente 😉 😉 😉 !

    Reply
  2. E… vai col mango!!! 😉

    Reply
  3. Cara Lali! Ma buongiorno! La parte più “goduriosa” del piatto è stata fare la scarpetta al mango con torsolo del broccolo. Ma stasera mi supero: rifaccio la salsa pere/peperoni dolci e la accompagno con scaglie di cocco e buccia di zucca. Ho già l’acquolina!
    Love & Light

    Reply
  4. e allora mango

    bless and love!

    Reply
  5. buonissimo il mango!! 🙂 e in quest’insalata deve starci proprio bene…:)
    anche noi utilizziamo tutto delle verdure!! A volte al mercato chiediamo di proposito gli ‘scarti’ degli altri… 😀

    Reply
  6. Il torsolo del cavolo e del broccolo è buonissimo, piccantino e croccante… Ma il mio “scarto” preferito è la buccia della zucca 🙂 A proposito, del mango mangio tutto, anche la buccia. E’ sottile, la lavo bene e poi il mio fruttarolo di frutta esotica conosce bene la provenienza.

    Reply
  7. in questo sei fortunatissima!! 😀 tempo fa abbiamo chiesto le foglie dei carciofi per fare il decotto…ed il verduraio ci ha detto che quelle che aveva in vendita non erano sue, e non sapeva a quali trattamenti fossero state sottoposte, ma che ci avrebbe portato le sue, prive di qualsiasi schifezza!! 😀 Lo amiamo ancora più di prima 😀
    Però conoscere la provenienza di ciò che compriamo per noi non è sempre facile 🙁 e spesso ci tocca rinunciare a bucce e scarti vari 🙁

    Reply
  8. Il mio amico si fa arrivare la frutta esotica dal suo paese d’origine e conosce personalmente i coltivatori, che sono praticamente suoi parenti. Anche per questo io sono così restia a rinunciare alla frutta esotica. So da dove arriva e so che il mio acquisto, e quello di tutti i clienti di Sundy, aiuta delle famiglie in un luogo lontano. Pazienza se non sono di stagione qui. Lì lo sono, e sono frutti ottimi.

    Reply

Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Vai alla barra degli strumenti