Oggi non ho avuto tempo di fare la spesa e così ho dovuto improvvisare il pranzo con le cose che mi rimanevano in dispensa ed il risultato secondo me è andato oltre ogni aspettativa.
Ingredienti (per 1 persona):
70 g di rigatoni integrali
5 cubetti di erbette di campo congelati (spinaci, bieta, cicoria)
50 g di lenticchie in scatola
sale, pepe
olio evo
semi di sesamo per decorare il piatto
Procedimento:
Mettete l’acqua per la pasta a bollire e salatela. Nel frattempo fate scongelare le erbette in padella aggiungendo 1/2 bicchiere d’acqua, 1 pizzico di sale e 1 macinata di pepe; una volta cotte mettetele nel frullatore insieme alla metà delle lenticchie sgocciolate e frullate. Quando l’acqua bolle calate la pasta e lasciate cuocere ed una volta cotta la pasta scolatela e trasferitela in una padella aggiungendo la crema precedentemente ottenuta col frullatore; aggiungete le lenticchie rimanenti ed 1 mestolo d’acqua di cottura della pasta, lasciate assorbire ed infine impiattate aggiungendo (a chi piace) un’altra grattata di pepe nero e semi di sesamo a piacere :).
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Salve a tutti, mi chiamo Francesca, ho 18 anni ed abito in provincia di Frosinone. Il mio approccio al mondo vegetariano e vegano ha un inizio un pò insolito (2 anni fa circa) perchè sono finita a curiosare tra ricette vegan per sbaglio! Un giorno infatti (quando ero onnivora) non avendo uova e burro in casa per fare un dolce mi sono messa a cercare in internet ricette che non prevedessero questi ingredienti e mi sono trovata davanti a decine di siti vegan! La cosa mi ha incuriosito molto e così ho appreso pian piano molte informazioni sui vegetariani ed i vegani e man mano è cresciuto in me un forte rispetto per gli animali e la natura, cosa a cui prima non avevo mai riflettuto seriamente nonostante io ami stare a contatto con la natura da sempre... Ho preso atto anche di tutti i benefici per la salute che questa dieta comporta e così ho deciso di diventare vegetariana, non tornerei mai indietro e porto avanti questa scelta con orgoglio perchè mi fa sentire parte di qualcosa che va a favore della vita e del pianeta. Al momento vivo con la mia famiglia, che non condivide molto la mia scelta comunque mi arrangio in cucina come posso perchè la cucina è una delle mie passioni; le mie ricette saranno spesso molto semplici, ma sempre genuine e piene d'amore, che metto in tutte le cose che faccio :). I miei interessi sono le lingue straniere, la lettura, la musica... infatti spesso mi si vede in giro o con libro tra le mani oppure con l' Ipod nelle orecchie! Oltre a questo amo viaggiare, ed uno dei paesi che mi è rimasto nel cuore è l'Irlanda..una terra fantastica con gente fantastica in cui mi piacerebbe vivere! Sogno di girare un pò il mondo per conoscere nuove tradizioni, culture e persone e uno dei viaggi che ho in mente è quello di andare in India, un paese ricco di storia e tradizioni millenarie. Per il resto adoro tutto ciò che è "arte" e mi piacciono molto i piercing e ed i tatuaggi..ed ovviamente la cucina!
Posso dire fantastica? Proprio per me, proteica e oiena di ferro! 😀 la adoro…un più veloce e gustosa! Grazie!
piena, scusa ma sto scrivendo con lo smartphone 😳
Grazie Terri, sono contenta che ti piaccia!!! 🙂
Buonissima e sostanziosa! Quante ricettine e quanti spunti, carissima Porridge_lover…Graziegraziegrazie 🙂
Facile, buona e cremosa come piace a me! 🙂
hahahah si @lali_64 ultimamente ho più tempo di dedicarmi alla cucina e mi piace condividere con voi le mie ricette! 🙂
e grazie a tutti per i commenti!
Prima ricetta vegana in assoluto per me. Ho scelto questa e mi piace da morire! <3