L’ho chiamato “Latte di litchi” per via del colore, in realtà è semplicemente il succo, ricavato dai frutti 🙂
Ingredienti:
500 g di litchi freschi
Procedimento:
Sciacquare i litchi, sbucciarli e togliere il seme interno. Ho usato il mio nuovo estrattore per ottenerne il succo, bastano 2 minuti.
Note:
Questi frutti rendono moltissimo passati nell’estrattore, lo scarto è minimo, con la quantità indicata vengono 2 bicchieri di succo lattiginoso, davvero delizioso, ricco di vitamine e sali minerali. Anche il profumo è meraviglioso. Inserisco una foto con il residuo avanzato. Per fortuna dopo le feste il costo dei litchi si è dimezzato, così ora ce ne faremo una scorpacciata :-D.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
ma per estrattore intendi la centrifuga? mi ispira tantissimo questo “latte”! si mantiene o conviene farlo al momento e slurparselo tutto in un attimo?
che buono deve essere!io adoro i litchi e in questo periodo ne faccio gran scorpacciate1 anch’io non ho capito cosa intendi per estrattore…facci sapere e grazie per l’ottima idea!
Particolare! I litchi li avrò mangiati 1 o 2 volte in vita mia, ma per quanto mi ricordo non erano niente male 😉
Il “latte” mi sa di molto fresco e dissetante 😀
Ciao :-)… @ Imo e Nica, non intendo la centrifuga, ne ho avute 2, trovandole abbastanza un disastro, soprattutto mi dispiaceva per il troppo scarto che producevano, finalmente dopo un pò di approfondimenti ho capito come ottenere una buona qualità di succhi di vegetali autoprodotti, quindi ho investito in un estrattore, l’abbiamo preso in GAS con delle altre persone, si tratta di un piccolo elettrodomestico utilissimo :-)… Imo i succhi credo che un pò si mantengano, riposti in frigo, dipende molto da che verdura o frutto si mette.
Flower, se noti i litchi sotto le feste li hanno molti ortofrutta e quasi tutti i supermercati, vengono da un pò lontano ma una volta ogni tanto vale la pena ;-)…
aggiungo un momento che mi dispiace per la foto 🙁 per come è venuta caricata, cioè divisa in 2