Ingredienti:
250 g di fiocchi di soia disidratati
1 confezione di pasta per lasagna veg
300 g di funghi
200 g di piselli
100 g di vegricotta (latte di soia e aceto di mele)
pangrattato qb
sale, pepe
noce moscata
Ingredienti per il brodo:
carote
cipolle
sedano
acqua
Procedimento:
Reidratare i fiocchi di soia disidratati immergendoli nel brodo vegetale; intanto scottare giusto qualche minuto la pasta in acqua salata. Quando la soia sarà pronta strizzarla e dopo qualche minuto mescolarla nel composto che intanto avrete preparato in una padella: olio, passata di pomodoro, piselli, funghi… ossia il nostro ragù. Quindi iniziare a comporre la lasagna: uno strato di pomodoro sulla teglia, pasta, ragù, vegricotta, pasta. Ripetere l’operazione fino a ingredienti terminati, spolverando con un pò di pan grattato per creare una bella crosta. Infornare per 20 min a 180° e la pappa è pronta!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Questa é una visione… 😯 !
Datemi un pizzicotto perché mi sembra di star sognando 😮 ! Troooppo buona la lasagna, io non dico mai basta 😆 😆 !!
Squisita 😀 !
qui regna la lasagna
bless and big love!
la vergicotta? Potresti spiegarti meglio? SIgnifica che se mischio late di soia con aceto di mele il tutto si addensa e diventa della consistenza della ricotta?
Ricetta spettacolosa. Brava Steffi.
per Rita io ormai da tanto faccio la veg ricotta di Concita trovata qui su VB. Velocissima e buonissima.
tutti fans della lasagna <3 <3 <3
*Rita di ricettine per la ricotta ce ne son diverse io uso questa molto semplice: 1 litro di latte da portare in ebollizione in un pentolino, poi spegnere e mettere 5 cucchiai di aceto di mele vedrai che il latte inizierà a cagliare e saliranno a galla i fiocchi dopo qualche minuto mettere il tutto in una garza o in un colino a maglie molto fitte , lavare la ricotta per togliere il sapore di aceto, mettere un pò di sale e lasciare in frigo per almeno 5/6 ore.
la ricetta nella ricetta 😀
et voilà!
ah ok Steffi. Ne ho fatto una simile, forse con meno aceto e illatte non bolliva prorio era a 89 C. Mi è venuta una roba tipo philadelphia, non aveva nulla di ricotta. Oppure il mio latte era troppo poco proteico
*Rita il latte dev’essere non dolcificato , ma devi aspettare che scoli e si rapprenda ci vorranno Minimo 5/6 ore come ti dicevo… ma vedendo l’ora in cui scrivi il post dopo la mia risposta deduco che sia passata meno di 1 ora è naturale che sia molle
Riprova 😀
*grazie Giorgia