Brutto, superiperbrutto, ma vi giuro che è buonissimo! Vi chiedo scusa per la pessima foto, ma avevo a portata di mano solo il telefono di mia mamma e come potete vedere non è il massimo a far le foto. Qualche giorno fa non sapevo proprio cosa fare a cena, ho provato ad aprire il frigorifero, ma ho cacciato un urlo di disperazione per quanto era vuoto, c’erano solo degli spaghetti avanzati, un burger, delle zucchine e una mozzarisella prossima alla scadenza… Spero vi possa incuriosire lo stesso nella sua bruttezza. Non vi so dire le quantità esatte perchè ho fatto tutto a occhio.
Ingredienti
farina di ceci
acqua
sale, pepe
curry
paprika
zucchine
spaghetti al pomodoro
1 burger vegetale
mozzarisella
Procedimento
Preparare una pastella molto liquida con farina di ceci e acqua (2 parti di acqua per 1 di farina), farla riposare per 15 minuti ed aggiungere a piacere paprika, sale, curry e pepe. Spezzare a pezzi piccoli un burger vegetale e farlo cuocere senza niente in una pentola antiaderente; tritare le zucchine ed aggiungerle insieme al burger, cuocere tutto per circa 10 minuti a a fiamma moderata. Una volta che è tutto pronto unire alla pastella zucchine, burger, pasta e 1 mozzarisella a pezzi, lasciare riposare qualche minuto e versare tutto in una pirofila. Cuocere a 220° per 35 minuti, con l’aiuto di un piatto rigirarlo e rimetterlo in forno fino a quando non sarà bello cotto (15 min circa). L’ho servito con una focaccia semplice di pasta sfoglia veg, spero vi piaccia (:
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Non ho bisogno di fare alcuno sforzo per credere che sia buonissima!!!!! Si vede!!!!! 😛 Ma ti voglio fare i miei complimenti, con tanto di cappello, per questo super-riciclo che meriterebbe un premio! 😉 😀
brutto ma buono e soprattutto niente sprechi! tanto di cappello.
bless and love!
Grazie (:
Caspita se incuriosisce!! Benedette le mamme e i loro telefonini!! Altrimenti non avresti pubblicato 😆
Che riciclo coi fiocchi *.* Peccato che non mi succederà mai di avanzare mozzarisella in quasi scadenza XD ! Ci metto una bella besciamella “formaggiosa” con lievito in scaglie e gnammm!!
Macché brutto e brutto… 😮 !
Hai fatto un bel timballo invece 😉 !!!
Papà lo faceva sempre quando avanzava la pasta e io ne andavo pazza 😆 😆 😆 !
Un bacione grande quanto una casa 😀 !
Si vede e come che è buono! Bravissima e baci :*
Terri: haha grazie mille
GiuliaJul: hahaha io non vado pazza di mozzarisella, mi piace solo se usata in qualche ricetta da sola non molto
Lali_64: sei sempre un tesoro! grazie mille
Silvia: grazie mille davvero 🙂