Ciao a tutti! Oggi vi parlo di un prodotto davvero molto particolare che è perfetto per chi fà una vita frenetica e quindi ha bisogno di un detergente viso e corpo facile da usare e pratico.
Ma è anche per chi ha la pelle particolarmente esigente quindi sensibile e estremamente reattiva e per i bambini che molto spesso non vogliono farsi il bagnetto, questo detergente che vi vado a presentare renderà questa operazione molto divertente e soprattutto veloce per le mamme! Inoltre è un prodotto coadiuvante nella psoriasi e nelle allergie atopiche.
Il prodotto del quale vi sto parlando è : LA MEDUSA VERDE di VOLGA COMSETICI
E’ un sapone solido a base di zucchero e alghe dall’aspetto gelatinoso che si attiva semplicemente bagnandolo non c’è alcun dispenser con fori o con erogatore a pompetta, ma si presenta così.
Andiamolo e vedere bene nel dettaglio:
Il PACKAGING esterno che funge solamente da portasapone, ha l’aspetto delle classica albanella con chiusura ermetica per le conserve o le marmellate, rende carina la presentazione del prodotto all’interno.
Questa tipologia di PACKAGING è la prerogativa di VOLGA COSMETICI che rende i suoi prodotti riconoscibili e unici!
Nella parte superiore dell’albanella troviamo le indicazioni del prodotto:
come il fatto che sia adatto per il viso, le pelli sensibili e le parti delicate del corpo e dei bambini, che ci sia estratto di fico e tè verde e la nostra importantissima certificazione di VEGANOK-codice azienda 0712 (abbiamo infatti il marchio bello visibile nella parte esterna del tappo)
L’azienda è tra quelle realtà vegan che oltre aver scelto la certificazione VEGANOK ha anche aderito a quella BIODIZIONARIO APPROVED
Per vedere se davvero il prodotto è delicato e adatto persino per i bimbi ho analizzato la lista degli INGREDIENTI affidandomi all’ormai noto http://www.biodizionario.it/# e quello che ne è venutofuori è il seguente:
Aqua maris, caprylyl/myristyl glucoside, cocamidropropyl betaine, sodium cocoyl glutamate, carrageenan, xanthan gum, agar, caprylyl glycol, gluconolactone, sodium benzoate, ethylhexylglycerin, parfum, mica.
Quindi in sostanza come potete notare è un prodotto assolutamente GREEN e sicuro!
La Medusa è un sapone non sapone totalmente ecologico e biodegradabile, privo di sostanze di origine animale, senza conservanti ed allergeni, a PH fisiologico, a base di alghe marine e zucchero da cui proviene il tensioattivo ecologico che è alla base della sua capacità lavante.
È totalmente e velocemente biodegradabile ed ecocompatibile, in particolare:
- Colorazioni: sali inorganici naturali
- Profumazione: oli essenziali oppure fragranze senza allergeni
Il sapone ha una parte che sembra abbia delle microbollicine ma in realtà è l’effetto dovuto al mix tra alghe e zucchero.
Una volta bagnato si attiva e e fà la sua giusta schiumetta, poca perchè è un sapone molto delicato.
La sua texture è tra il gelatinoso e il solido, ma grazie allo zucchero fà un microesfoliazione ed elimina le cellule morte rivelando una pelle extraluminosa e le alghe lasciano la pelle tonica ed energizzata, tutto con assoluta delicatezza.
La pelle una volta sciacquata rimane molto morbida e lievemente profumata, si può utilizzare sia per il corpo che per il viso: è un prodotto perfetto da portare in palestra e come uso quotidiano.
La forma di questo sapone rimanda proprio alla medusa ed è da qui che ne deriva il suo nome: una medusa che però fà bene alla nostra pelle!
Spero il post vi sia piaciuto
Qui di seguito vi lascio il link del prodotto e dell’azienda.
https://www.veganok.com/it/products/volgacosmetici/
https://www.veganok.com/it/product/la-medusa-verde-sapone-morbido-a-base-di-alghe-e-zucchero/
Volga Cosmetici sceglie BioDizionario Approved Intervista all’azienda
Baci
Veronica
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog