Io, senza dolci, non sono quella che sono. Una coccola dritta al cuore che mi rallegra all’istante! E con questi cornetti, anche se son di sfoglia e non di farina, il mio mattino inizia con una marcia in più.
Ingredienti:
1 rotolo di Pasta sfoglia
crema pasticcera veg
zucchero a velo
Procedimento:
Con della pasta sfoglia che ho precedentemente preparato e avanzata in frigo, ho pensato bene di preparare dei cornetti. Gli ingredienti della crema pasticcera sono gli stessi della mia Pastiera napoletana.
Ho tagliato a triangoli la pasta sfoglia e li ho ripieni con un cucchiaio di crema.
Li ho arrotolati e infornati a 180° per 20 minuti circa.
Un dolce appetito a tutti!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti il mio nome è Mariagrazia. Sono una semplice persona vegana con forti valori morali e ho sempre nutrito un amore per gli animali e per tutte le meraviglie che la natura ci offre. Sono sposata e ho due meravigliosi bambini, Sofia e Antonio. L'amore incondizionato che nutro per la mia famiglia, mi ha spinta ad essere una casalinga "devota". Prendermi cura di loro e della mia casa, mi fa sentire appagata e felice!
Non ho mai pensato di diventare vegan. Essere vegetariana mi bastava, ma dopo aver partorito ho scoperto che mia figlia è allergica all'uovo e intollerante al lattosio. Allattando al seno ho dovuto eliminare di netto questi alimenti dalla mia dieta e pian piano ho iniziato a sentirmi meglio e soprattutto più felice. Era la scelta che dovevo fare da sempre. Amo leggere: senza libri mi sento persa.. Mi ritengo un po' solitaria. Non amo luoghi troppo affollati, mi piace starmene più per conto mio. Vivo in una città della Basilicata chiamata Melfi. La sua bellezza mi permette ogni volta di fare lunghe passeggiate nelle quali perdermi tra i miei pensieri. Amo la colazione, il pistacchio, le tisane, i tatuaggi, il colore rosso, la kick boxing, la mia moto, la birra, la mia curva sud. Sono davvero felice di essere entrata in questo meraviglioso gruppo. È come una seconda famiglia..
Crema ovunque crema ovunque! Lecco la teglia! Meraviglia. Dolce e godurioso buondì a te Marì, ti capisco bene, io sono una donna da colazione.
Uao!che voglia che me ne é venuta!
…sono andata anche a vedere le tua ricetta x la crema pasticcera…la rifarò così alla prossima torta!
Wow! Se questo è il risultato, questa sfoglia si deve proprio fare!! 😀
ma quante ricette stai ..sfornando!! quasi non riesco a seguirne il passo, caspiterina, perdindirindina. e questa è proprio…che dire ? mi associo a stefania p.
non capisco però cosa intendi dire con “anche se son di sfoglia e non di farina” (la sfoglia non si fa con la farina?).
infatti non capisco nemmeno io….delucidaci 🙂
Ahahah!sfornati ora..effettuata sezione..now I know your secret!la pasta si sfoglia!giá da cruda dopo 10′ di impasto è più morbida..
Evvai Billy!! Sono davvero felice per te. Ragazzi mi riferivo al classico cornetto alto e morbido con farina manitoba e margarina. Che a breve farò 😀
Quella crema trabordante… … …
*.*
Mariagrazia, non posso più aspettare, devo assolutamente provare a vedere se riesco a fare la verisone senza glutine della tua merqavigliosa sfoglia…e aggiungere la mia crema pasticcera!! 😀 😀
Evvai… fantastici!!! 😀 😀 😀
Bravissima tata 😉 !
Sai anch’io ho provato a fare i croissant sabato scorso, con la tua pasta sfoglia e col ripieno di non-marmellata di pesche … Sono venuti buoni ma non avevano la leggerezza di questi tuoi… Rimproverò incoraggiata da questi ottimi risultati 😉
Baciiiiii 🙂
Grrr… datemi una corda che la strozzo, malnata tastiera 👿 :angry: !!!
Naturalmente volevo dire che riproverò 😕
*-* che fortuna il tuo maritinoooo!! 😀 Da quando abbiamo visto la ricetta della tua sfoglia non vediamo l’ora di provarla…ora con questi cornettini come opzione di utilizzo, non so quanto ci potremo trattenere ancora!! 😀 buoniiiii!!
Grazie grazie grazieeee!!! Si, il mio maritino appanzacchiato è molto soddisfatto 😀 anche quando faccio disastri 😀 😀
Vabbè………………………………………………………………………………ma che devo da dì????? 😀 😛 😛 😛