Salve a tutti e grazie per l’accoglienza! Vi propongo una ricetta facilissima quanto gustosa, per salutare la primavera.
Ingredienti:
Cicoria cruda, spinaci in foglia, insalata fresca di stagione (tipo Valerianella), prezzemolo abbondante, pomodorini ciliegina, pomodori secchi, funghi prataioli biologici, una carota tagliata in righe sottili, sale alle erbe (sale rosa Himalayano con erbe varie: timo, prezzemolo, rosmarino ecc. in una prossima ricetta vi racconterò come ho fatto il sale alle erbe), olio extravergine di oliva biologico e poche gocce di aceto balsamico (o a scelta di succo di limone).
Procedimento:
consiglio di tagliare la cicoria a mano mentre per l’abbondante prezzemolo e i pomodori secchi, usare le forbici. Tagliare a pezzi grossolani i funghi e mischiare tutti gli ingredienti in una insalatiera, con le mani (funziona meglio), quindi condire con olio e aceto (questa volta mischiare con le posate….) e servire.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
d’accordo sulla abbondanza di prezzemolo
bless and love!
La bontà straordinaria delle cose semplici! ^_^ Questa va bene sempre!
Eh si, con questa nelle giornate una bella insalatone ben saporita è proprio quello che ci vuole! 😀
Questa ricetta nella sua semplicità di ingredienti freschi e crudi è una preziosa raccolta di sapori e odori buoni: di erbe, di bosco e sottobosco con un pizzico di prezzemolo che come tradizione vuole in cucina ci sta sempre! Non sottovalutiamo le erbe anche nelle insalate più fresche! Io aggiungerò anche qualche oliva denocciolata, nelle mie insalate non mancano quasi mai! Go vegan!
semplicemente buona……
Davvero molto invitante. Freschezza per reidratarsi con questi primi caldi.