Buon primo agosto a tutti!!! Fa caldo e la cosa mi piace. Oggi vi propongo un secondo decisamente fresco e davvero light. Colonna sonora: Bob Marley, “Sun is shining”.
Ingredienti:
1/2 melanzana
2 pomodorini
1 spicchio di aglio
1 vasetto di yogurt bianco di soia
1 c di aceto di mele
prezzemolo
pepe nero
sale
Procedimento:
Per prima cosa tagliate a dadolata la melanzana e lasciatela riposare nello scolapasta con una leggera spolverata di sale, in modo che perda un po’ della propria acqua. Dopodichè oliare una padella e, assieme all’aglio, lasciar cuocere i dadini per 10 minuti, andando poi a sfumare con un goccio di aceto di mele. E che goccio sia, altrimenti il sapore diventa forte. Andiamo quindi a comporre il nostro piatto. Sul fondo mettiamo le melanzane “abbracciate” da questo yogurt condito con olio e pepe e ultimiamo con pezzetti di pomodorini e prezzemolo. Buon appetito!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
per chi come me è cresciuto a pane e Bob la colonna sonora è da commozione
bless and love!
Make you want to move your dancing feet!
Bene bene,le melanzane così ancora mai provate. Grazie per l’idea!
Mipiacemipiacemipiaceeeee 😆 😆 😆 !!!!
Anch’io in questo periodo uso molto lo yogurt di soia (Soyami) per condire, con tante spezie… é un modo fresco e leggero di esaltare i piatti estivi senza incrementare le calorie e senza perderne i sapori 😉 !
Allora non ci resta che aspettare una tua foto mozzafiato V. Hai ragione Laliii. Senza dubbio tanto gustoso.
Mmmmmhh 😀 Per me anche una spolveratina di origano, grazie 😛
Mi unisco allo yofu fanclub! Io lo uso come maionese per condire verdure in pinzimonio, aggiungendovi semplicemente della senape (quella in tubetto venduta nei Naturasì). Il risultato è strabiliante (per questa salsa però ci vuole tassativamente il Soyasun 😉 )!
infatti G ho utilizzato il soyasun 😉
melanzane e aceto, accostamento sublime, io le faccio (varietà bianca) cotte intere al micro in una recipiente coperto in quanto ho scoperto che questa cottura è ideale per me, lascio freddare e le taglio poi a cubetti, condisco con aceto e aglio granulare, aromi a discrezione (improvviso tra prezzemolo, menta o mix provenzale oppure vado sul pesante con un masala serio e un mix di habanero choko e naga morich) e mi sgrufolo senza rimorsi il cremoso solanaceo, mi sa che ne posto una foto, mi commuove ogni volta che la gusto