Un’insalata semplice e gustosissima, che può essere servita come piatto unico o come antipasto in piccole quantità. Un piatto veloce, un’alternativa alla solita insalata tradizionale.Ingredienti:
750 g di patate
120 g di cetrioli
70 g di ravanelli
10 olive verdi denocciolate (circa)
10 g di erba cipollina fresca
1 e 1/2 cucchiaini di aneto fresco (o secco)
Ingredienti per la salsa:
125 g di yogurt vegetale
2 cucchiai di olio di oliva
1 e 1/2 cucchiai di succo di limone
1 cucchiaino di senape rustica
sale, pepe qb
Procedimento:
Lavate bene le patate e lessatele in acqua abbondante fino quando si riesce a punzecchiarle con la forchetta. Una volta cotte lasciatele raffreddare, sbucciatele e tagliatele a fettine. Pulite il cetriolo e i ravanelli e tagliateli a fettine. Tritate finemente l’erba cipollina e l’aneto, se lo usate fresco. Una volta fatto, mescolateli in una ciotola insieme alle patate, le olive, l’erba cipollina e l’aneto. In una ciotolina aggiungete tutti gli ingredienti per la salsa e mescolate fino a quando si amalgama tutto bene. Versate la salsa ottenuta sull’insalata e mescolate bene. Servite a temperatura ambiente.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Questo piatto incontra i miei gusti! Bellssimo e vedere ingredienti gustosissimo. Amo queste insalate saporite e fresche!Per non parlare di Aneto,mi piace un sacco il suo profumo. Mi ricorda infanzia,da noi si usa in molte salse.
Delizia per le mie papille … 😆 😆 😆 !!!
la foto per un momento mi era parsa di V
bless and love!
Veruska e lali_62 sono contenta che vi piace, se la provate fatemi sapere….lucaceltics il V sarà da verduriamo il nome del mio blog ?
Ciao Giovanna, ottima idea! Interessante anche l’accostamento tra il morbido della patata lessa e il croccante di cetriolo e ravanelli, la proverò senz’altro, grazie
Che bontà!!!!!questa me la faccio domani a pranzo. Bella foto!
Sembra veramente buona!!
Ho fatto questa tua ricetta ieri per pranzo è veramente buonissima e molto fresca. Complimenti e grazie per la bella idea!
Marti77 sono contentissima che ti è piaciuta ???. ..grazie a te
Mi piace, bellissima idea! E lo yogurt di soia in versione salsa salata non delude mai 🙂
Noi l’abbiamo provata, buonissima, brava 😀 😀
Grazie Iamgiuly, sono contenta che vi è piaciuta ?
Bella ricetta! Perfetta per l’estate! 🙂
Stasera preparerò questa insalata sostituendo l’aneto con il finocchietto e i ravanelli con delle fette sottili di barbabietola al forno. Quando avrò a disposizione tutti gli ingredienti consigliati ripeterò la ricetta nella versione originale! Grazie Giovanna 315!