Ecco un’altra insalata, semplice e salutare :-).
Ingredienti:
1 zucchina
2 pomodori a grappolo maturi
lattuga
2-3 cucchiaini di pesto di olive nere
basilico fresco
olio di oliva
semi misti tostati (girasole, grano saraceno, lino, sesamo)
sale marino integrale
Procedimento:
Ovviamente è semplicissimo, nemmeno da spiegare, vi dico solo come faccio io le zucchine: le faccio a fettine sottili, riscaldo la piastra da crêpes in ghisa, la ungo con poco olio di sesamo, usando un foglio di carta assorbente così viene via l’eccesso, e faccio stare le zucchine circa 2 minuti per lato; di solito le condisco con prezzemolo, basilico, olio, sale e aglio granulare, ma per questa insalata non le ho condite a parte, ma con le altre verdure… buona insalata! “Sorridi, perché l’allegria è il segno più evidente della saggezza. La vita è davanti a te, il cielo è sopra di te, il sorriso è dentro di te. Il mondo ama le anime chiare, le persone che hanno il sorriso negli occhi e la festa nel cuore.” (Romano Battaglia)
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Ciao a tutti, mi chiamo Dalila, ho 29 anni e sono vegan da 3; vivo a Pescara, studio Psicologia e tra 2 mesi aprirò con il mio compagno il primo bar-ristorante bio, vegan e senza glutine nella mia regione! Era ora che mi decidessi a presentarmi, dopo tanto che seguo questo blog meraviglioso! Sono diventata vegan da 3 anni per motivi di salute e questa scelta alimentare per me è stata la via maestra per venire fuori definitivamente da una patologia neurodegenerativa molto grave, dalla quale mi dicevano che non ci sarebbe stata via d’uscita; presto è diventata anche una scelta etica e spirituale che ha condotto la mia vita su nuove meravigliose strade.
Questa strada l’ho percorsa con il mio compagno, fin dall’inizio ed ora stiamo trasformando, sempre insieme, questa scelta alimentare e di vita in un progetto concreto, perché penso che una delle cose più belle e nobili che si possa fare nella vita è condividere con gli altri quanto di bello si scopre e si sperimenta! La cucina per me è sempre stata una grande passione e da quando sono diventata vegana, questa passione è fiorita nel terreno migliore! Credo che il nostro corpo sia un meraviglioso “mezzo di trasporto” per la nostra anima in questa vita e come tale vada tutelato e ringraziato; siamo ciò che mangiamo, quindi le ricette che pubblicherò saranno sempre basate su ingredienti naturali e integrali (senza glutine, perché sono celiaca), le cose buone che mi hanno fatta stare bene e che mi fanno stare bene e che spero rendano felici voi e le persone con cui le condividerò, almeno quanto rendono felice me.
buona… semplice, fresca ed estiva! Curiosità: perchè hai messo tra i semi misti il grano saraceno?
Davvero veloce e semplice 🙂
Io il grano saraceno lo faccio tostare in una padella e poi lo conservo in un vasetto di vetro. Tra me e mio figlio non so chi ne è più goloso! 😉 Hanno un gusto unico e delizioso, li aggiungo spesso alle insalate oppure lo cuocio, ma sempre solo dopo averlo tostato. In questo modo il chicco sprigiona tutta la sua meraviglia! 😉
E tre! Santa polenta, é bbbona pure questaaaaa!!!! Sorridi, Animachiara, perché quando aprirai il ristorante mi fermerò a pernottare in un albergo vicino per poi venire a pranzo e a cena da te perché so già che se magna bene eheheheheh !!!
Mi ispira moltissimo questa insalata! Ho tutti gli ingredienti che arrivano direttamente dall’orto del babbo, la proverò 😉
@Luana: non c’è un motivo specifico…è che è buono, come ha scritto Niki 🙂
@Lali_64: ti aspetto a braccia aperte 😀