Questa settimana non è stata una delle migliori, purtroppo mia nonna paterna è stata colpita da un ictus quasi letale…
Ingredienti:
spinaci
ceci
fave surgelate
carote
Procedimento:
Con gli spinaci cotti ho fatto i contorni :-P. Con le fave cotte e frullate assieme ai ceci, ho colorato il corpo del fiore :-P. Con le carote cotte e frullate ho colorato i petali :-P.
Il punto:
Le ultime ore sono state terribili, mia nonna è andata in coma e la sua situazione non è per niente rassicurante. L’età c’è, i malanni pure, ed il dispiacere della perdita di un figlio poi, l’hanno portata a spegnersi non solo fisicamente. Questo disegno voglio dedicarlo a lei, in vista di ciò che i medici c’hanno preannunciato: ho voluto disegnare un fiore danzante, forte nel corpo, e luminoso nell’aspetto, il quale con tanta energia e leggiadria si presta a compiere l’ultimo passo, quello decisivo e importante che lo condurrà verso una vita nuova, priva di sofferenze e dolori, e piena di pace e tranquillità. Per il momento vi saluto, in questi momenti delicati sento il bisogno di starmene da parte per raccogliere le mie energie, e restare unicamente accanto alle persone a me care, dando loro tutto il mio sostegno con tutte le mie forze. A presto!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Ah le nonne!! Bellissimo il tuo fiore. 😉
Molto bello il fiore..
Un abbraccio
È bellissimo!! Povera nonna 🙁
un abbraccio :*
Ti abbraccio Nello, forte, forte…
Molto bello il fiore, e bellissimo il pensiero!
Un abbraccio forte !
Ti mando un bacio ricco di calore, grazie per condividere con noi anche questo.
Appena l’ho scorto nella pagina principale ho pensato “ma è il disegno più bello che Nello abbia mai fatto!”, poi ho letto, ed ho capito.. C’è dentro tutta la tua sensibilità, la tua sofferenza, ma anche la tua forza ed il tuo equilibrio, per aver pensato una cosa così bella in un momento tanto brutto, ecco perché. Per quello che sta succedendo.. non ci sono mai parole, solo abbracci forti forti. Forza Nello!
nello, che dire…in questi momenti le parole sono superflue..si rischia di cadere nel banale,o di essere inopportuni.tieniti stretti i ricordi,i sorrisi e i momenti belli passati insieme.
@ Tutte: apprezzo tanto la vostra solidarietà, grazie di cuore, care ragazze 😛 A presto… :-*
un pensiero affettuoso e ti abbraccio forte….il tuo coraggio e l’amore per la tua nonna ti aiutano in questo brutto momento..
Un’ennesima conferma del tuo animo nobile e della tua sensibilità nel cogliere e dare voce ai significati più profondi della nostra esistenza…
E’ terribile quanto accaduto a tua nonna; so perfettamente cosa si prova in quei momenti. Ti sono vicina con tutto il cuore 😀
bello, il tuo fiore ballerino!!! mi spiace per la nonna… i migliori auguri a lei; un abbraccio forte a te!!!
Il fiore è stupendo…auguro il meglio per te e la nonna, un abbraccio 🙂
@ Giovanna, Elena, Enri e Alice: grazie anche a voi 😛 Un abbraccio 😛