Signori e signore vi presento il nuovo arrivato di casa..il desiderato mulino a pietra Fidibus XL
Devo ancora sperimentarlo a modo, per adesso ho visto che ci sono alcuni livelli di macina più o meno fine. Ho fatto una prova con dei chicchi di orzo e di avena, chiaramente alla massima finezza della farina richiede un po’ più tempo ma mi piace un sacco vederlo in azione…io poi per ste cose mi esalto come un bimbo sotto l’albero di Natale… ai primi esperimenti allora. Buona giornata!
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
ehhe! “questo è il tuo mulino!”
che mulino stupendo!
Scusate se lo scrivo qua, ma va pubblicizzato 🙂
http://forum.promiseland.it/viewtopic.php?f=28&t=33678
Si tratta della giornata mondiale vegan, in questo caso a Roma.
Complimenti Eddy!
Combien?
Che meraviglia… io sto adocchiando da mò una sfioccatrice, per adesso il mulino non me lo potrei permettere!!!!
Bello! Peccato che a me manchi lo spazio per tenerlo…
Visto che bello? adesso aspettiamo solo i tuoi prossimi esperimenti. 🙂
ma è una cosa meravigliosaaaaaaaaa!!!!!!!quanto costa un aggeggio del genere?mio padre potrebbe uccidere per una cosa del genere!se è abbordabile glielo posso regalare x Natale!!!
Eh….insomma, ci ho lasciato quasi metà della prima busta paga. Però è troppo bello.Questo, che è XL viene €430. Comunque dai 300 in su.
Ciao Eddy, bellissima idea. Una sola domanda, il tuo modello è elettrico? Io ne ho scovato uno bellissimo a manovella… sono per la tradizione, adoro stare a girare ore e ore (mia madre mi metteva sempre alla manovella della macchinetta per fare la pasta, al macinino del caffé e a quello del pepe in grani, mi è rimasta la passione per queste cose dal sapore “antico”). per me ha ancora un prezzo proibitivo: o aumentano gli alunni resistenti all’apprendimento (faccio lezioni di latino e greco a casa, in attesa di una vera e improbabile supplenza) oppure dovrò aspettare natale, raccogliere i “fondi” (i parenti elargiscono un sussidio natalizio che mi permette di non collezionare orribili regali e di investire qualcosina in quello che mi piace di più) e procurarmi il mitico mulino! poi facci sapere come va con i tuoi esperimenti… un abbraccio
il mio è un altro modello, ma io l’ho pagato meno di 300 euro!
Ciao Eddy ottima idea.
Anche io ci avevo fatto un pensierino dopo aver visto quello di Nadir. L’unica cosa che però mi blocca è il prezzo della materia prima, cioè il grano tenero, il kamut e l’avena in chicco costano quasi il doppio della farina già macinata. Questa almeno è la situazione quasi assurda qui da me. Tu dove ti fornisci di solito?
Ciao Luca! Ma, non mipare…per lo meno,pasta e farina di kamut costano tanto come prodotti già finiti. Il chiccho, alla fine costa meno. Per queste cose io vado o naturasì o mercato bio della mia città.
una bellissima idea, ma dove l’hai comprato ?
Armonia, io l’ho visto a varie fiere del banessere e me ne sono innamorata. Lo puoi ordinare sul sito del Naturalia che è l’azienda di produzione di Merano. Sul sito poi trovi tutto il listino dei vari modelli di mulini.
E’ passata quasi una settimana come mai il mio sito non e’ ancora in linea? grazie.