Beh… oramai il freddo comincia a farsi sentire… soprattutto verso sera… sera che giunge presto… il sole cala poco dopo le 16.30… Primi starnuti… primi colpi di tosse… occhi arrossati dal vento…
Insomma come possiamo prevenire le influenze di stagione?… Sicuramente la cosa più importante da fare è potenziare le difese immuitarie… Le difese immunitarie presenti nel nostro organismo riuscono a lavorare bene se il nostro fisico non è sotto stress, pertanto bisogna cercare di evitare il superlavoro… Uno stile di vita meno frenetico con il riposo al giusto posto, certamente aiuta… Cibi di stagione… magari utilizzati anche crudi al fine del mantenimento di tutte le loro proprietà… Spremute di agrumi… Bevande calde… Evitare di passare da ambienti troppo caldi al freddo… Evitare di sudare… Questi sono tutti rimedi di prevenzione non invasivi… totalmente naturali… E… se l’influenza ci ha già colti di sorpresa?… Non c’è niente di meglio di una cura omeopatica o fitoterapica… L’energia naturale… è la nostra energia…
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
<p>ciao , ho appena scoperto questo blog, veramente molto bello 😉 in questi giorni sto andando a succhi d’arancio (compresa TUTTA la polpa)…oltretutto è così buono!!!! ed è una settimana che di primo mattino e alla sera la voce scompare, sigh…ma di giorno sto bene…chissà….</p>
<p>ciao<br />
marta</p>
Sono raffreddato!
Ogni mattina spremuta di 2 arancie bella fresca.
stamani mi sono pappato oltre la spremuta 8 mandarini
e un tè nero bollente
Vedi tante volte le combinazione…
Proprio oggi ho mangiato il primo dei miei mandarini… E’ un albero ancora piccolo ed erano ancora un pò aspri, ma comunque buonissimi… che bello!
🙂
Gli agrumi. Certo che questo è un campo molto vasto. Sono così buoni che anche se non fossero così preziosi per la nostra salute sarebbero da benedire. Peccato però che a quanto pare, per esigenze di mercato, quelli italiani (siciliani soprattutto) li vediamo col lanternino. Avete notato, arrivano dalla Tunisia, dalla Spagna etc.etc… Ma i nostri se li mangiano solo all’estero ? Certo che negli altri paesi non si immaginano mica che le tanto decantate arance italiane gli italiani non le trovano quasi mai in vendita ! Pensare che il grande Goethe cantava riferendosi all’Italia “Kennst du das Land wo die Zitronen blühen ?” (Conosci il paese dove fioriscono i limoni ?”