Sabato è stato il compleanno di mia sorella ed un pò per scelta, un pò per necessità abbiamo festeggiato con una fantastica aperi/cena veg.
Torte salate zucchine e spinaci, ravioli di pasta sfoglia agli asparagi, tartine al formaggio e verdure grigliate, melone ciliegie fragole e naturalmente dolciiiii… Fatti da mia sorella, ottimi. Un veg profitterol più buono di quello fatto dal pasticcere, giuro.
Per non parlare della torta al cioccolato con panna fragole e noci.Vi mostrerò in seguito le foto perchè le ha lei sulla macchinetta digitale e di sicuro sono meglio di questa..
Queste le tartine col philaveg, mandorle e carote che ho preparato per lei a sorpresa solo che non le sono piaciute 🙁 ma non è una novità, mangia poco e niente.. Gli altri sembrano averle gradite, s’è capito dal fatto che qualcuno ha fatto bis e tris 🙂 Il pancarrè l’ho comprato nel supermercato IN’S hanno il quello vegetale!! Pensate un pò, non sapevo esistesse ed è molto buono.
Passiamo alla ricetta.
Ingredienti:
Pancarrè vegetale
Philveg
mandorle affettate
carote
Procedimento:
Veloce veloce vi dico il procedimento, con un taglia pasta ho formato questi dischetti di pancarrè, spalmati col philaveg di Titti e decorati con carotine tagliate a rondelle, fettine di mandorla ed un ciuffetto di prezzemolo.
Semplice e buono anche come aperitivo light no? No, ovviamente lei dice di no!! Ciao strega, tanto lo so che vieni a spiare…tvb
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Non è proprio una ricetta ma volevo condividere comunque con voi l’idea, magari può tornarvi utile..
Ciao a tutti e buon week end 🙂
sei una sorella fantastica…
😉
Tanti auguri alla sorellina! Buonissima l’idea!
Ti ringrazio Mariagrazia, ed un grazie anche a te Mirko.
bene bene.. che carini!… alla mia bimba forse piaceranno… a quanto pare anche le sorelle fanno le bizze per mangiare!
E’ si acquaviva, e neanche poche!! In famiglia è una tragedia tra “chi non può” “chi non gli piace” e “chi non vuole (io)” mangiare questo o quello, quando stiamo insieme e cioè tutte le domeniche a mia madre e mia nonna s’addrizzano i capelli al momento di preparare il pranzo o la cena…hihihihiiii
tati mi adotti come sorella?!?!?!? a me piace tutto!!!! 😀
cercherò questo pancarrè ovunque ora che so della sua esistenza!
Certo che ti adotto Ale, sono sicura che andremmo molto d’accordo. 🙂 E poi mia sorella ha la tua stessa età!
Bello avere una sorella come te! Brava e fantasiosa! 🙂
Grazie silvana, devo dire che una buona parte è merito vostro.
che tenera che sei!! 🙂
sono veloci e facili queste tartine, mi ispirano e credo mi torneranno utili dato che il tempo è sempre poco!
auguri alla tua sorellina, bacioni!
La vorrei io una sorellina che mi prepara queste cosine golose…tanti auguri comunque alla strega che viene a sbirciare 😛
Tutto torna utile 😉
Che brava sorella che sei!
Che carina che sei stata a preparare queste tartine a tua sorella!!!
Cucinare per le persone a cui vogliamo bene è sempre un piacere!!
Chi ha il pane non ha i denti … conoscete questo detto? Tradotto in questo caso vuol dire che la sorella festeggiata ha il pane = la bravissima e adorabile Tati ma non ha i denti = non ama tanto il cibo e non ha gradito… ma si può!! sono deliziosi!!
Vedremo il resto vero Tati?
😉
Ohlalà che bellezza! Che brava sorella che sei Tati!Io sono figlia unica, quindi il pensiero di una sorella come te, mi farebbe proprio piacere! Bacio!
Auguri alla sorella! Non prendertela se non le sono piaciute, gli altri se le sono mangiate di gusto e poi l’hai detto tu che mangia poco e niente. Di certo avrà apprezzato il gesto. 🙂
che carina che sei stata a prepararle una cenetta così..una super sorella!!E queste tarine sembrano buonissime..non sapevo dell’esistenza del philaveg 🙂 chissà che bontà!
Auguri alla sorellina o sorellona e voglio vedere anche le altre ricette. Non dermordere se non ha gradito, le le te ricette sono fantastiche, vedrai che gradirà altro la prox volta 😉
Mi unisco al coro : mi adotti? 😀