Bentornato Sole! Nel weekend ha diluviato tutto il giorno e dopo tanto grigiume oggi ho voglia di fucsia. Così, mentre aspettavo che cuocesse la torta di fragole e cocco, guardando il succo di frutta rimasto inutilizzato, e considerando che domani torna Max… ho pensato: gommosine!!
Ingredienti:
300 ml di succo di frutta ai frutti rossi
200 g di marmellata di lamponi
2 cucchiai di liquore alle ciliegie
1 cucchiaino e 1/2 di agar agar
Procedimento:
Mettere in un pentolino il succo di frutta e la marmellata, accendere il fuoco, portare a bollore mescolando per bene fino a che si riduce il tutto di 1/3. Sciogliere l’agar nel liquore e aggiungerlo nel padellino continuando la cottura per altri 30 secondi e spegnere. Versare in uno stampo rettangolare foderato di carta da forno e aspettare 3 ore a temperatura ambiente che si solidifichi prima di tagliarlo a cubetti o con delle formine, come volete. Et voilà! Gommosine pronte!
Il punto:
Mi sono sentita tanto bimba scema mentre saltellavo per la cucina canticchiando “Gommosine, gommosine”, ma sono abbastanza sicura che sia fondamentale per la riuscita della ricetta. Quindi fatelo! Non è obbligatorio, ma calorosamente raccomandato…
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Dimenticavo che se volete naturalmente potete farle con altri gusti
Che carine… 🙂
Bravabravabrava 😀 !!! A me un pacchettino eheh !
Eleonora, ma…davvero così semplice?? :d 😀 Daiiii!!! Grazie mille!!! 😀 😀 da fare subito!!!
bentornata E! Le caramelle donano sempre felicità in fondo
bless and love!
Giuro Terri veloce e facile! Mi sono stupita anch’io!!
si può usare succo di pesca e marmellata di albixocche?questo ho in casa e ora provo a farla da mettere in un panino per domani….
@soei99 certo che puoi! Conta che la consistenza ricorda le gelatine di frutta che di solito sono ricoperte di zucchero.
Ahahahah 😀 il punto di questa ricetta è fantastico!! 😀 ci crediamo che il saltello gioioso sia fondamentale per la riuscita!! Ahah ed è anche il motivo che ci spinge di più a provarla!! 🙂 bellissime!! Brava :*