Anche per questo piatto ho visto che ci sono diverse versioni. In realtà io ero partita per provare a fare degli spatzle di zucca, ma sono usciti dei gnocchetti.
Ingredienti:
500 g di zucca mantovana (pesata con la buccia)
4 cucchiai di maizena
4 cucchiai di fecola di patate
200 g di farina di grano tenero
1 cucchiaino di sale
acqua qb
olio
sesamo
Procedimento:
Ho messo la zucca in forno con la buccia a 180° per 40 minuti circa (provate con la forchetta per vedere se è cotta). Nel frattempo ho preparato una pastella con la miscela di farine, il sale e l’acqua sufficiente a rendere l’impasto fluido ma non troppo liquido. Una volta cotta la zucca, ho messo la polpa in un piatto, l’ho schiacciata e aggiunta alla pastella. Ho messo una pentola d’acqua sul fuoco e una padella con dell’olio e del sesamo accanto a fuoco bassissimo. Con un cucchiaio prendete dell’impasto e aiutandovi con un cucchiaino fate cadere nell’acqua che bolle, porzioni di pasta. Una volta che salgono in superficie son cotti. Con la schiumarola toglieteli dall’acqua e metteteli nella padella con l’olio mescolandoli. Procedete fino alla fine dell’impasto.
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Saranno anche “sbagliati”, ma me gustano mooooooooolto!!!!!
Come ti capisco Robi, quante volte parto per fare una cosa e poi ne salta fuori un altra, l’importante è che il tutto sia buono comunque……….e questi gnocchetti di zucca mi ispirano parecchio 🙂
veramente molto invitanti…li mangerei subito..e doppia porzione!
……..QUALCUNO SA FARE GLI SPATZLE VEGAN??????? IO NE ANDAVO PAZZA!!!
No Roberta, non farmi questo! La zucca è una droga al pari della cioccolata fondente per me! Devo provarli!
… spatzle ? Slurp !!!
Vero Roberta che ci riprovi presto a farli ?
Anche quelli normali andrebbero benissimo…
Roberta sono uno spettacolo.. e devono essere saporiti e gustosi a livello speciale.. ‘Sta cosa del sesamo poi!! Wow… Noi amiamo i semi di tutti tipi.. Sauro metterebbe il sesamo anche nel the!
🙂
Sei una sorpesa continua !! Bravissima!!!
Questo li vorrei tanto provare prima che finiscano le zucche.. ma se non termino i lavori della cucina.. mi sa tanto che me li preparo in autunno… La pazenza paga… Chissà come saranno buoni!!
Queste ricette vegan non hanno più limiti e confini!!!
🙂
anche io metterei il sesamo e il gomasio ovunque, ha un sapore così buono, alle volte basta una barrettina di semi di sesamo e ti cambia la giornata, cmq gli spatzle non li abbandono, devo studiarli meglio altrimenti non si tagliano (anche perchè non ho lo strumento per farli ed ho provato con il passaverdure, eh va beh il bisogno aguzza l’ingegno) Renata porta pazienza, quando si iniziano i lavori è sempre un po’ così, ma il risultato poi paga
Bello quel nasino Renata 🙂 Mi dite come faccio a vedere le foto nuove di Sauro e Franci col suo Arturo? Scusa Robi se approfitto dei tuoi favolosi gnocchi 🙂
Chicca, non so se funzioni o no, ma provo a dirti la mia: dal Pc dello studio ( più nuovo), riesco a vederle senza problemi…su questo di casa, lento e vecchio, vedevo ancora le vecchie foto…poi ho cliccato col mouse tasto destro, su aggiorna e…magia! ecco la “nuova me” ( tze, magari 9 e il nuovo Papy Sauro…prova anche tu, non si sa mai..
Sono proprio fiera di avere una nipotina come te………il mio pc è nuovo di pacca…….però si vede che aveva bisogno delle tue spiegazioni……….fatto e finalmente di vedo carina carina con il tuo Arturo……….un bacioneeeeeeeeeeeee 🙂
Eheheh, sono un genio del computer ( ma va là 🙂 )…hai visto come siamo bellocci io e il mio fratellotto peloso??? ovviamente è nipotino anche tuo..
mi circonderei di nipotini così……..farebbe una bella coppia col mio bimbo peloso 🙂
ma sai che ‘sto “polpettone” peloso ha 14 anni???? infatti ultimamente perde un po’ colpi…come le persone anziane..ed è dventato un golosone..ah, la vecchiaia!!