Questa è la prima ricetta che posto, in realtà ne ho copiate un sacco da tutti e voi… E ne ho fatte anche di meglio rispetto a questa che potrebbe sembrare un pò banale… Però volevo più che altro fare una prova di “postaggio”… E sebbene sia arrivata a casa tardi e abbia dovuto improvvisare un piatto in pochi minuti, avevo il resto della sera libero per scrivere qualcosa… Quindi… eccomi ed eccola qua!! 🙂 Avevo un pò di fagiolini avanzati e dei fagioli nel frigo… quindi…
Ingredienti:
fagiolini lessati
fagioli cannellini (in realtà forse erano più coreografici i fagioli rossi)
riso semi-integrale
salsa di pomodoro
peperoncino (poco)
1 cucchiaio di salsa di soia
Procedimento:
Ho fatto saltare con un filo di olio evo i fagiolini e i fagioli, ho aggiunto poi la salsa di pomodoro e ho continuato a far cuocere a fuoco vivace pochi minuti… intanto ho fatto lessare il riso in acqua bollente… il tempo di una doccia 🙂 quando il tutto era cotto, ho semplicemente aggiunto il riso in padella… “sfumato” con salsa di soia, peperoncino… una “spadellata” veloce… e… servito… 🙂
Sostieni anche tu la libera informazione!
Scegli per i tuoi acquisti prodotti certificati VEGANOK e invita i tuoi conoscenti a fare lo stesso.
Solo con la partecipazione di tutti potremo fare la differenza per la salvaguardia del pianeta.
Renata Balducci, presidente di Associazione Vegani Italiani e fondatrice di Veganblog
Ciao! Pubblichiamo insieme la prima..ed entrambe all’insegna della semplicità!! Ottimo stile per invogliare al veg 😉
un abbraccio, Anna
benvenuta! e complimenti per l’ottima ricetta, non è assolutamente banale e anzi sembra molto gustosa!!! brava!
ma quali ricette hai copiato?Penso farebbe piacere a tutti sapere dei tuoi risultati e delle eventuali modifiche e migliorie!
Finalmente Chiaretta 🙂 Viva la semplicita 🙂
grazie a tutte :-)) è un po che commento e mi congratulo con voi sotto le vostre ricette..ma ieri per la prima volta ho appunto deciso di impegnarmi un pochino e scrivere due righe anch io :-)) grazie Chicca
@neofrida : abbiame qualcosa in comune..anch io ho fatto medicina..seppur veterinaria :-)) e da quel che ho potuto capire..anche tu hai un debole x i cagnotti :-))
Benvenuta!!! ma questa ricetta qwuanto mi piace????????
grazie francesca!!
a me sembra cosi tanto banale e semplice…però devo dire che ieri mi ha proprio saziato…accompagnato con pane nero integrale.. :-))
In effetti è piatto unico: ci sono i carboidrati del riso e del pane, le proteine dei fagioli….brava!! poi la salsa di soia me la berrei pure a colazione…ma, sbaglio o hai aggiunto anche il lievito alimentare???
Gia…ho spolverato con il lievito alimentare…e mi sono accorta tardi di non averlo scritto sulla ricetta 🙂 ci stava benissimo
io lo adoro!!! oggi ho mangiato una semplice pasta al pomodoro con sopra il lievito e semi di papavero…buonaaaa
benvenuta Chiara!
Complimenti a Chiaretta! 🙂
brava Chiarettaaaaaaaaaaaaaaa
Brava Chiaretta!! Io e Dolcetto siamo molto contenti che ti sei decisa! Hai fatto benissimi!!
Chiaretta, ma che banale! Io sono una sostenitrice delle ricette semplici, anche perchè, purtroppo, la maggior parte di noi non ha sempre molto tempo a disposizione per stare ai fornelli. Poi, ben vengano anche i gustosi manicaretti, quando c’è un pò di tempo in più!
Grazie per questa ricettina! 🙂
Ben arrivata Chiaretta! mi piace l’idea, in effetti io non mangio mai legumi, ed invece dovrei…per integrare un pò di proteine! Quindi…Grazie!
ben arrivata chiaretta! la ricetta sarà anche semplice e banale ma sembra buonissima! da provare subito:-)
come non ringraziarvi x tutti i vostri commenti.. :-))
grazissime!!!
Eh sì…i cagnolini sono quanto di più caro ci ha lasciato lo zio matto! Tra l’altro, sto progettando loro, dopo che me ne han avvelenato uno 🙁 , un bel recinto in bambù e mi chiedo se lo gradirebbero ancor di più in salice vivente! Si accettano consigli..ma aprire su veganblog una sezione ‘ricette per i pelosi’? ..ecco i viaggi da neomamma 😉
benvenuta e w i fagioli!!
A me sembra deliziosa, comoda, veloce… cosa volere di piu’?
@Chiaretta.. : mi fa un sacco gola la foto in cui si vede ancora il riso in bianco… ancora più semplice… Credo proprio che il sapore della tua ricetta sia venuto appetitosissimo!!
Bravissima 🙂
Abbraccione!
grazie a tutti i commenti pieni di incoraggiamento .-))